00 27/06/2009 15:40
finale allo stadio castellani di Empoli
Forse vi farà piacere sapere che ieri sera il Balconevisi si è aggiudicato il 1° Memorial Mazzantini Ferrè di Petroio.

La finale sì è disputata allo Stadio Castellani di Empoli (sinceramente per noi è stato emozionante poterci giocare) e ha visto sfidarsi il Balconevisi e il Cambiano, con il risultato di 2 a 1.

Partito forte il Cambiano che nei primi minuti faceva veramente spavento ai rossoblù e arrivava al vantaggio a metà tempo sugli sviluppi di un corner.
Piano piano però i ragazzi di Banchellini si sono riorganizzati e già dall'inizio del secondo tempo hanno preso in mano la partita. Raggiunto il pareggio con una splendida punizione di Daniele Dessì, hanno continuato a dominare raggiungendo il sorpasso col l'immancabile Forgione, dopo una bella azione personale di Pozzoli.

Veramente una bella soddisfazione per noi poter vincere questo torneo, unica squadra della zona cuoio, contro formazioni anche quotate, di Empoli.
Soddisfazione che raddoppia se si pensa alla cornice in cui si è svolta la finale, grazie all'ottima organizzazione di questo torneo. Sinceramente abbiamo scoperto un mondo un pochino diverso dal nostro a livello arbitrale e anche a livello di sportività/correttezza degli avversari. Ma non è questo il momento di tornare su queste questioni.

Per chi fosse interessato Antenna 5 trasmetterà le finali in questi giorni:
LUNEDI 29 ORE 20
MARTEDI 30 ORE 12,30
MERCOLEDI 1 ORE 15
GIOVEDI 2 ORE 03.