00 17/01/2008 10:24
Re:
il corvo., 16/01/2008 19.13:

Troppo lungo il tuo discorso.
Io c'ero. Direzione di gara ineccepibile. Nulla da dire.
Ho visto e sentito tutto e la mia opinione è che l'arbitro è stato coerente con la direzione di gara che lo contraddistingue sempre.
E' sempre molto "attento" hai comportamenti delle panchine. Sempre troppo "esagitate".
E chiaramente si è comportato in base a quanto gli ha fatto notare il suo collaboratore.Se lo chiamano e gli riferiscono certe frasi, cosa deve fare?
Se questo non è arbitrare correttamente, ditemi voi come sarebbe!!!! [SM=g27812]


Esistono due tipi di corvo: quello che mette in piazza le magagne dei concittadini e quello cinematografico che torna dalla tomba per fare giustizia.
Molto probabilmente tu credi di appartenere al genere cinematografico.
1) Hai ragione il discorso era lungo: ma prova tu a spiegare cosa è accaduto. L'Uisp scrive: Art 129/130. Non so cosa ci sia scritto e debbo quindi riportare.
2) Trovami un rigo in cui è stato scritto che l'arbitro ha arbitrato male
3) Siccome la partita è stata tranquilla e corretta, come dice anche chi come Make71, era in campo le panchine sono state estremamente corrette, senza il solito urlio che caratterizza il campionato amatori.
4) L'espulsione di Sarlo nasce da una precisa richiesta del guardialinee che aveva più volte richiamato l'allenatore castelfranchese a sedere in panchina e una volta a non fumare.
5) Sarlo, come De Luca per Le Botteghe, aveva ricevuto dal direttore di gara la possibilità di non sedere in panchina ed abituato in categoria allo spazio tecnico, riteneva di non commettere nessuna irregolarità spostandosi 4/5 metri a lato della medesima.
6) Ho riferito parola per parola quanto detto al guardialinee all'atto dell'espulsione del dirigente castelfranchese punto per punto e quindi non contesto certo la sua (mia) espulsione.
5) Se un dirigente di una squadra prende un'espulsione per contestare l'operato del guardilinee al momento del pareggio invece di gioire con la squadra le cose sono due: o è un emerito imbecille, o ritiene che questo guardialinee (in base alla risposta ricevuta) abbia agito in malafede. Sono un emerito livornese, non imbecille.
Forse quanto non scritto a mio carico nei bollettini in 25 anni di dirigente amatoriale attesta la buona fede di quanto riportato.