00 26/10/2007 11:17
26/10/2007
Le ultime prima del "Mercato"
Sarà un fine settimana intenso, come sempre dirà qualcuno, di più sottolineo io. Questo turno di campionato dovrà infatti vedersela con gli ultimi "scontenti", chi non gioca questa volta, e magari ha giocato poco fino ad ora penserà bene di cambiare aria e provare ascendere in campo, questa volta da titolare, con i colori di un altra squadra. Ad essere scontenti però non ci sono solo i giocatori fin qui poco utilizzati ma anche qualche dirigente di alcune società che pensavano di aver allestito un gruppo competitivo e invece si ritrovano in posizioni di classifica scomode per non dire peggio rispetto a quanto previsto prima della partenza. Ecco dunque che gia si parla delle Cerbaie in crisi di risultati che andranno a far visita ad un Castelfranco da sempre avvezzo al mercato in corsa e che tanto per non smentirsi ha tesserato proprio in questi giorni Cecconi e sta tentandone uno molto chiacchierato ma che sembra dare qualche difficoltà chiamiamola di gestione. godono dei favori del pronostico Ferruzza contro il Samo, anche se i rossoblù sembrano aver rimpinguato la rosa di partenza, Botteghe contro il Pannocchia dove Turinio troverà i suoi ex compagni e Rosselli contro la Campagnola, ce la farà in questo caso Giovannino il "pifferaio" a fare lo sgambetto alla sua ex squadra? Chiudono la A1 i match tra La Serra e Stabbia in cui regna un sostanziale equilibrio almeno sulla carta e Casa Culturale - Cappiano, per i giallorossi di San miniato Basso l'arduo impegno di fermare la capolista tutt'ora a punteggio pieno, la concretezza dei "calligiani" ha fin qui fatto la parte del leone ma si sa gli ostacoli son sempre dietro l'angolo.

Come previsto regna l'equilibrio in A2, sarà dunque un turno di campionato dove le sorprese non mancheranno, difficile trovare un match più interessante di quello tra Balconevisi e Santacrocese, interessanti pure Gallonero-Catenese e Colline-Ponte a Egola, tutte le squadre sono racchiuse in appena 4 punti quindi è davvero difficile trovare un match dall'esito scontato.

In 2° divisione provano la fuga romaiano e Bar Montecatini impegnate rispettivamente contro Pinete e Molinese, qualche difficoltà in più dovrebbe trovarla il Massarella contro il Pinocchio, l'altalenanza solita di risultati fa del Casotti la mina vagante del girone anche se questa volta dovrebbe farcela contro il Castelfranco 1921, chiudono il girone corazzano-Pacchi e Casa Clturale Circolo Arci-Orentano.

Ulima chicca in fatti di mercato: sembra che anche quest'anno ci siano i soliti "furbetti del quartierino" che vogliono ostacolare passaggi da una squadra ad un altra a qualche tesserato. Tutti gli anni la stessa storia.

S.


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************