00 15/04/2013 13:35
l'erba del vicino è sempre più verde
LETTERA APERTA DEL BAR BALDINI
A mia memoria non è mai accaduto che un giocatore fosse squalificato dalla tribuna o meglio dalla rete mentre era a vedere una partita di una squadra avversaria.
Ma andiamo per ordine tutto comincia in classico pomeriggio di primavera, bella giornata temperatura ideale per stare insieme fra amici.
Ci troviamo al bar come sempre direzione Castelfranco per andare a vedere la partita della nostra antagonista, con il solito pulmino da trasferta del nostro presidente.
Arriviamo in quel di Castelfranco dopo aver fatto un mare di risate, ma ignari di quello che sarebbe successo da li a poco.
In tribuna ci aspettano già alcuni nostri compagni ci salutiamo e ci mettiamo comodi per assistere alla partita.
Inizia il mach e dopo un minuto per nostro sfortuna il Castelfranco passa in vantaggio con un gol non troppo "regolare" era fuorigioco. Alcuni di noi manifestano il loro disappunto non in maniera elegante, ma non ci vedo niente di scandaloso. Uno di noi stizzito dal "favore" che ha subito la capolista scende dalla tribuna e va alla rete e "inveisce" (notate bene le virgolette) nei confronti dell´arbitro facendogli notare a suo modo l´amicizia fra lui e il mister castelfranchese. TUTTO QUI.
La partita finisce il Castelfranco vince meritatamente 2-1 e noi andiamo via.
Giovedì 11 aprile ´13 esce il bollettino e fra gli squalificati risulta il nome di DICIOTTI TOMMASO.
Noi ci siamo subito informati nel perché Tommaso fosse stato squalificato per ben 2 giornate e la UISP ci ha informato che il direttore di gara aveva riconosciuto in DICIOTTI TOMMASO la persona che lo aveva, a suo dire, insultato.
Questo è quello che è accaduto e ci poniamo delle domande:
Come fa il direttore di gara a conoscere o meglio riconoscere Tommaso mentre sta arbitrando?
Qualcuno forse ha suggerito il suo nome?
Se invece che Tommaso fosse stato un altro giocatore sarebbe stato squalificato cmq?
Se non fossimo stati a Castelfranco ma da un´altra parte tutto questo sarebbe accaduto?
Secondo quello che è accaduto ci dovrebbero essere più squalifiche dalla tribuna che in campo?
Sarebbe bello avere queste risposte ma sicuramente resteremmo con i nostri dubbi.
Infine concludo con il dire che il Baldini in questa stagione per noi straordinaria ha sempre cercato di abbassare i toni nonostante tutto, ma questa cosa che ci è successa è una vera ingiustizia perché va a togliere a noi il nostro giocatore più forte e più carismatico per colpe che sicuramente non sono ne di TOMMASO ne del BALDINI ma.......scatenate da chi non si sa.
TOMMASO SIAMO CON CHE TE NON MOLLARE NOI NON LO FAREMO PER NON DARE SODDISFAZIONE A CHI HA VOLUTO TUTTO QUESTO.
FIRMATO GIOCATORI E DIRIGENTI

Bar Baldini