BENVENUTO NEL FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

LA RAPPRESENTATIVA

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2012 17:24
10/05/2012 09:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amaranto
[Non Registrato]
DA ALTE SFERe

home > Eventi > VALDERA - CUOIO 2-0 (Finale Rappresentative)

VALDERA - CUOIO 2-0 (Finale Rappresentative)

10-05-2012 - Eventi


GO! VALDERA GO! LA RAPPRESENTATIVA SALE SUL TETTO DELLA TOSCANA
VALDERA: Ribechini, Carli, Colombini (Magnani), Santonastaso, Bigliazzi, Paperini (Ancora), Cervelli (Petrucci), Toure, Santoli (Nannini S,), Paoletti (Perna), Marrucci (Nuti). A disp: Caputo. All: Toti.
CUOIO: Lippi, Baldacci, Carotenuto (Pagni), Turini, Paolini, Denti, Manardini (Buggiani), Pertici (Salvadori), Cannarozzo, Sabatini (Corti), Greco (Pozzolini). A disp: Morelli, Barlafante. All: Filomena.
Arbitro: Pratesi (Arezzo)
Primo Assistente: Lenzalini (Garfagnana)
Secondo Assistente: Ciardi (Pistoia)
Marcatori: 71° Cervelli, 84° Nuti.
Ammoniti: Santonastaso, Toure, Bigliazzi (V), Menardini (C)


La Rappresentativa Valdera si laurea Campione di Toscana battendo il Cuoio con due reti messe a segno nella ripresa. L´avvio di gara è tutto di marca conciaria, la squadra di mister Filomena imprime per i primi quindici, venti minuti un ritmo sostenuto e costringe gli avversari a ripiegare nella propria tre quarti, senza però sortire niente di pericoloso. Con il passare dei minuti la Valdera si scrolla di dosso il blocco iniziale e risponde colpo su colpo. Al 26°, da circa venticinque metri, un missile terra area di Paoletti colpisce in pieno il palo, al 35° traversone in area, Marrucci stacca perentorio, ma la palla termina di poco alta. La Valdera meriterebbe il gol, ma il primo tempo finisce a reti inviolate. La ripresa inizia con gli stessi ventidue della prima frazione, e come nella seconda parte del primo tempo è la Valdera a far vedere le cose migliori, e al 61° passa: Perna sradica la palla dai piedi del suo avversario e giunto sul fondo crossa in area rasoterra, Cervelli è in agguato e fredda il tentativo d´uscita di Lippi facendogli passare la palla tra le gambe. Valdera in vantaggio meritatamente. La reazione del Cuoio c´è, ma è efficacie fino ai sedici metri, dopo di che le velleità ospiti s´infrangono sulla difesa Amaranto. Dal canto suo la Valdera si rende spesso pericolosa con ficcanti ripartenze, agevolate dagli ampi spazi lasciati dagli avversari propensi in avanti alla ricerca del pareggio. Proprio su una di queste, nei minuti di recupero, Nannini si presenta al limite e per ben due volte si vede respingere il tiro da Lippi, ma sulla seconda ribattuta irrompe Nuti, che scaglia definitivamente la palla alle spalle del portiere e fissa il risultato sul 2a0. Valdera quindi che conquista il primo posto sul podio regionale tra la grande soddisfazione di coloro che in questa squadra hanno creduto fin dall´inizio.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO