00 24/06/2008 12:25
Giusto, siamo arrivati un pò cotti rispetto al mondiale.
Donadoni predilige il 4-3-3 e quindi due esterni che corrono.
Dopo il flop della partita iniziale tutti a chiedere Del Piero (successivamente Cassano) e Donadoni qui, per me, ha sbagliato. Doveva insistere con Dinatale e nel suo modulo e magari affondare con esso.
Il fatto di aver cambiato all'ultimo tuffo ha dato fiato alle trombe di tutti così quello vuole Cassano, l'altro Aquilani (Tuttosport: Aquilani per la Nazionale e per la Juve)
Io non discuto il valore di Del Piero, ma se costruisci le tue fortune su un tipo di gioco non puoi cambiare dalla mattina alla sera. Del Piero è andato agli Europei perchè senno la nazionale rimaneva senz'acqua perchè con Donadoni aveva chiuso da tempo non accettando di fare l'esterno.
Con Camoranesi e Zambrotta si e non al 50% non puoi pensare che gli angeli salvatori (tolto anche Pirlo)siano Aquilani e Perrotta che estrapolati dall'organizzazione della Roma tornano giocatori bravi ma non in grado di sostituire gente come Pirlo cui solo le stelle sanno perchè dopo il mondiale non è stato dato il pallone d'oro finito a Cannavaro.
Dimenticavo, nella Roma gioca un certo Totti che l'invocatissimo Lippi ha portato praticamente convalescente ai mondiali, lo ha tenuto in campo anche con la lingua che strusciava in terra.
D'accordo che Gentile è stato trattato come una pezza da piedi, ma ha pagato la sua juventinità.
Finalino del pistolone.
Qualcuno ieri sera mi suggeriva che Donadoni è sfigato con i rigori. Ha perso nel 90, ha perso ieri, e nel 94.
Ma io ricomincerei da lui