Pannocchia Forum calcio amatoriale in toscana

as tuttobravi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 4.317
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Master
    00 12/05/2010 18:44
    corrieredellosport.it
    Dilettanti, il Tuttocuoio
    realizza il grande slam

    La squadra toscana allenata da Alvini in finale batte la Capriatese e conquista anche la Coppa Italia Dilettanti. Tra i neroverdi decisivi Costantin e Beltramme

    ROMA, 12 maggio - Dopo aver vinto la Coppa di Toscana e conquistata la promozione in Serie D vincendo il suo girone di Eccellenza, il Tuttocuoio batte la Capriatese Boys e alza al cielo anche la Coppa Italia Dilettanti centrando così il grande slam. La Capriatese Boys come finalista di Coppa ottiene il diritto a partecipare nella prossima stagione al campionato nazionale di Serie D avendo la squadra toscana conseguito già la promozione sul campo. Nel bello e rinnovato impianto di Casal del Marmo di Roma, centro sportivo romano delle Fiamme Azzurre, è andato in scena il capitolo finale della Coppa Italia Dilettanti. Una competizione storica ed affascinante, giunta alla 44ª edizione.

    STAGIONE DA INCORNICIARE - Le due finaliste si sono affrontate a viso aperto in una gara vibrante e ricca di emozioni. Da una parte il Tuttocuoio, club toscano di Ponte a Egola, piccola frazione di San Miniato, ispirato dalle giocate del talentuoso romeno Costantin, dall'altra la Capriatese Boys di Capriati al Volturno, formazione della provincia di Caserta (ma che ha sempre partecipato alle attività del Molise come 'fuori regione' in ragione della particolare collocazione geografica) sospinto dalle invenzioni di 'Radar' Riccitiello. «Abbiamo assistito ad una gara esaltante - ha commentato Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicario della FIGC - la logica conclusione di una fase nazionale della competizione che ha ancora una volta dimostrato l'altissimo valore che ha raggiunto il calcio di Eccellenza. Faccio i complimenti alle due squadre che si sono affrontate con grande agonismo. A loro va il mio 'in bocca al lupo' per l'avventura in Serie D: sono certo che si faranno ben valere». In foto la gioia della squadra del Tuttocuoio con staff tecnico e dirigenti dopo la conquista della Coppa Italia Dilettanti.

    TUTTOCUOIO-CAPRIATESE BOYS 3-1
    TUTTOCUOIO (4-2-3-1): Cionini; Ricci, Guidi, Taddei, Macchioni; Fiasconi, Beltramme (dal 41'st Tavormina); Pepe (dal 23'st Fall), D'Ambrosio, Urbani (dal 47' Tambasco); Costantin. A disp.: Mengoni, Fall, Landi, Morelli, Tavormina, Finocchi, Tambasco. All.: Alvini
    CAPRIATESE BOYS (4-2-3-1): Castellano; Marzocchella, Borrino, Camputaro (dal 17'st Pollio), Galardi (dal 36'st Cicco); De Ciantis, Barchiesi; Dimonti, Carraturo, Riccitiell; Crognale (dal 27'st Spada). A disp. Tartaglione, Longobardi, Nacci, Illiano. All.: Perilli.
    ARBITRO: Guccini di Albano Laziale.
    GUARDALINEE: Sisti di Pesaro e Paione di Lanciano.
    MARCATORI: 7'st Urbani (T), 16'st Crognale (C), 24'st Costantin (T), 46'st D'Ambrosio (T).
    NOTE: ammoniti Barchiesi (C), Costantin (T), Dimonti (C), Carraturo (C), in panchina per la Capriatese Boys il preparatore atletico Biello, a causa della squalifica inflitta al tecnico Perilli ed al suo vice De Santis. Spettatori: 2500 circa. Angoli: 4 a 2 per la Capriatese.




    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 4.318
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Master
    00 13/05/2010 08:56
    altromolise.it
    SPORT/CALCIO - Coppa Italia, la Capriatese si ferma in finale
    2010-05-13 01:32:35
    Non ce la fa la Capriatese ad aggiudicarsi la Coppa Italia nazionale Dilettanti.

    La formazione del presidente Cipriani è stata sconfitta a Roma, allo stadio Flaminio, nella finale nazionale dal Tuttocuoio, formazione toscana vincitrice del proprio campionato di Eccellenza. Il Tuttocuoio si è imposto per 3 a 1. La Capriatese è stata in partita per tutto il primo tempo, conclusosi sullo zero a zero. Nella ripresa subito in vantaggio i toscani dopo 7 minuti con il capitano Urbani. Al quarto d'ora la Capriatese ha trovato il pareggio con Crognale. Al 70' il Tuttocuoio è tornato in vantaggio con Costantin. La reazione rabbiosa dei campani, privi dello squalificato portiere titolare Roncone, portava la squadra a sbilanciarsi in un assalto all'arma bianca con i toscani che resistevano ed erano pronti a rapide ripartenze. E proprio su una di queste ripartenze, al primo minuto di recupero, il Tuttocuoio trovava il terzo gol con D'Ambrosio. Per i circa 300 tifosi della Capriatese presenti a Roma nessun dramma ma anzi festa grande. Infatti la Capriatese è comunque promossa in serie D visto che il Tuttocuoio, vincendo l'Eccellenza toscana, aveva già acquisito il titolo di Interregionale. Titolo che spetta anche alla vincitrice della Coppa. Nel caso a vincere la Coppa sia una squadra già promossa in serie D, il titolo passa alla finalista sconfitta, in questo caso la Capriatese.

    TUTTOCUOIO-CAPRIATESE BOYS 3-1

    TUTTOCUOIO: Cionini, Ricci, Guidi, Taddei, Macchioni, Fiasconi, Beltramme (86' Tavormina), Pepe (68' Fall), D'Ambrosio, Urbani (47' Tambasco), Costantin. All.: Alvini.

    CAPRIATESE: Castellano, Marzocchella, Borrino, Camputaro (62' Pollio), Galardi (81' Cicco), De Ciantis, Barchiesi, Dimonti, Carraturo, Riccitiello, Crognale (72' Spada). All.: Perilli.

    ARBITRO: Guccini di Albano Laziale.

    MARCATORI: 52' Urbani (T), 61' Crognale (C), 70' Costantin (T), 92' D'Ambrosio (T)

    NOTE: ammoniti Barchiesi (C), Costantin (T), Dimonti (C), Carraturo (C)




    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 4.319
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Master
    00 13/05/2010 09:08
    iltirreno.it
    La Tuttocuoio vince la Coppa Italia dilettanti, le immagini del match
    Battendo per 3-1 la Capriatese, il Tuttocuoio, squadra di Ponte a Egola (Pisa) ha vinto l'edizione 2010 della Coppa Italia dilettanti di calcio. La gara è stata disputata allo stadio Flaminio di Roma. I gol tutti nel secondo tempo: a segno Urbani, Constantin e D'Ambrosio per la formazione toscana, momentaneo pareggio di Crognale per la squadra di Capriati al Volturno (Caserta). L'undici pisano si era già guadagnato la promozione in serie D vincendo il campionato toscano di Eccellenza. (Foto Franco Silvi)


    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • LoL
    00 13/05/2010 09:15
    Grande Massi!!!! Ti vogliamo nei professionisti!! [SM=g27811]
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 4.320
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Master
    00 13/05/2010 15:51
    calciopiu.net
    LE PAGELLE

    TUTTOCUOIO

    Cionini: 8 Subito impegnato al 1’ con il tiro da fuori di Dimonti, rischia di compiere un patatrac al 4’ (ma Fiasconi lo salva). Ma è nella ripresa che diventa un vero protagonista: sull’1-0 compie due veri miracoli su due incornate degli avanti avversari. Attentissimo anche nell’assalto finale della Capriatese.

    Ricci: 6 In nettissima difficoltà nel primo tempo (come tutta la difesa neroverde), più attento e preciso nella ripresa. Bravo anche nell’ultimo quarto di gara, quando è messo sotto pressione dalla spinta campana.

    Guidi: 6+ Camputaro lo schiaccia nella prima frazione, lui vacilla un po’. Nella ripresa va decisamente meglio e non sbaglia più nulla.

    Taddei: 6.5 Cerca di tamponare le falle che si aprono nel centrocampo del Tuttocuoio nei primi minuti, ma quando ha il pallone fra i piedi raramente sbaglia, giocando quasi sempre di prima.

    Macchioni: 6.5 Anche lui nella prima frazione soffre l’importanza della gara e sbaglia qualche appoggio, ma tutta la difesa si affida e lui: lo capisce, cresce di tono e nella ripresa è un vero baluardo.

    Fiasconi: 6 Davvero tanti errori in fase di avvio: evidentemente, pur non al meglio fisicamente, si vede che sente molto la sfida. Come tutta la squadra toscana, il suo rendimento cresce nella seconda frazione.

    Beltramme: 7.5 Quando parte sulla fascia diventa spesso devastante: serve, in maniera splendida e caparbia, i due assist dei primi due gol del Tuttocuoio. Senza dubbio il giocatore, insieme a Urbani, che la Capriatese fatica di più ad arginare. 86' Tavormina: ng

    Pepe: 6 Importante il suo contributo in fase di rottura di gioco altrui, pressa molto e corre dappertutto; meno efficace in fase di palleggio. 68' Fall: 6 Perde un paio di palloni che potevano costare caro al Tuttocuoio.

    D'Ambrosio: 6.5 Lasciato alla mercé degli avversari nel primo tempo, non riesce a mettersi in mostra. Nella ripresa, è maggiormente assistito e sfiora il gol di testa dopo l’1-1 della Capriatese. In pieno recupero trova il giusto premio personale con il gol che sigilla il risultato.

    Urbani: 7 Meno continuo di quanto ha fatto vedere durante l’anno, ma quando è in possesso di palla si ha sempre la sensazione che possa fare qualcosa di importante. Il lancio, al volo, di 40 metri che scatena la fuga di Beltramme per il 2-1 decisivo è qualcosa di assolutamente eccezionale. E non è l’unica cosa bella che fa nel corso dei 90 minuti. 93' Tambasco: ng

    Costantin: 7 Un fantasma nei primi 45 minuti, entra in partita con un po’ di ritardo, ma quando lo fa lascia il segno. È sempre più l’uomo di Coppa: dopo aver segnato nella finale della fase regionale con la Pistoiese, dopo aver eliminato quasi da solo il Bolzano, ecco il gol che decide la sfida del “Casal del Marmo” con un taglio e un movimento da vero attaccante.

    All. Alvini: 7 Non è il solito Tuttocuoio straripante che abbiamo ammirato in altre occasioni, ma è una squadra che sa anche soffrire sugli attacchi, magari un po’ confusi, ma molto veementi della Capriatese. Ma quando i suoi quattro uomini offensivi mettono palla a terra, fanno vedere giocate da categoria superiore. Chiude nel miglior modo una stagione che è già leggendaria… I complimenti non sono mai abbastanza!

    CAPRIATESE BOYS: Castellano 6-, Marzocchella 6, Borrino 6.5, Camputaro 6 (72' Pollio ng), Galardi 6+ (81' Cicco ng), De Ciantis 6, Barchiesi 6.5, Dimonti 6.5, Carraturo 5.5, Riccitiello 6.5, Crognale 7 (72' Spada ng). All.: Franco Perilli, 6.5.

    ARBITRO
    Guccini di Albano Laziale: 6.5 Dirige bene tenendo in pugno una gara comunque molto corretta che si infiamma solo nel finale. Un solo errore: la mancata concessione del rigore su Costantin nel finale, un vero mistero!


    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • am
    00 24/05/2010 22:03
    bacheca
    file:///C:/Users/Utente/Desktop/triplete.gif
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 4.328
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Master
    00 24/05/2010 22:43
    Re: bacheca
    am, 24/05/2010 22.03:

    file:///C:/Users/Utente/Desktop/triplete.gif




    caro am se vuoi linkare o allegare un file usa l'apposita funzione...invia o allega un file presente sul tuo pc, altrimenti si legge solo il tuo link ma non si riesce a vedere nessuna immagine.


    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
4