00 29/03/2010 19:30
Re:
VALDEGOLA, 29/03/2010 17.29:

La storia è già decisa!!!! Posso solo affermare ancora una volta che il Balconevisi è retrocesso per colpa di quel maledetto derby perso contro La Serra solo per presunzione!!! La Serra vista quest'anno è la squadra peggiore ad essersi salvata nella storia del campionato UISP Zona cuoio!!!! Ha subito goleade e segnato gol col contagocce fino a quel derby in cui siamo riusciti a resuscitare una squadra di Morti!!!!
Merito comunque a loro per la caparbietà ed il cuore che ci hanno messo,demerito al Balconevisi per aver BUTTATO via una promozione che era già in tasca!!!!!!! Qualcuno mi può spiegare perchè si vince sempre il campionato di A2 e poi non ci salviamo MAI!!!!!!!
Grazie.... [SM=g27826]




ciao, credo di potertelo spiegare io: in generale in serie A2 se hai qualche buon giocatore e in particolare un attaccante che segna, due marcatori arcigni e gente che corre ce la fai a salire di sopra (in pratica vivi anche un pò di rendita ...)


In serie A oltre a questo, per salvarsi e levarsi qualche soddisfazione in più (tipo acciuffare un posticino per gli spareggi) ci vuole anche una certa programmazione, intesa come definizione degli obiettivi (cosa si vuol fare quest'anno), preparazione e richiamino post natalizio fatte seriamente, rispetto dei ruoli società-allenatore-giocatori, voglia di allenarsi tutto l'anno (non solo fino a che non viene freddo ...) e di giocare (divertendosi ma volendo sempre vincere, il resto sono alibi ...).
Tutto questo oltre ad una buona dose di fortuna (partire bene all'inizio, pochi infortuni durante l'anno, ecc...).
I discorsi sulle ultime giornate di campionato sono ormai vecchi, chi ha le doti sopra indicate questi problemi non se li pone nemmeno perché si salva a metà del girone di ritorno ...
Forse a volte è meglio riconoscere i propri limiti (non solo tecnici ma in generale) e fare una buona A2 senza pretese ...