Pannocchia Forum calcio amatoriale in toscana

Zona di Empoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @Al@
    Post: 3.461
    Registrato il: 24/03/2005
    Utente Master
    00 11/05/2010 09:31
    Peccerilli e Bartaloni sicuramente.... Rinaldi non ho ben presente chi sia ma non è certo quello che una decina di anni fà arbitrava da noi....

    @Al@ - Vince sempre chi più crede
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 4.349
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Master
    00 09/06/2010 12:03
    gonews.it - come si dice...chi tira da una parte chi dall'altra!!!!
    CALCIO UISP

    La stagione secondo Roberto Cellai: "Squadre corrette e tanto pubblico sugli spalti"
    Il presidente della Lega Empolese-Valdelsa fa il resoconto dopo le oltre 1.700 partite gestite nel corso della stagione. Il 5 luglio le nuove iscrizioni per il 2010/11
    09/06/2010 - 09:11
    4 commenti
    “Chiudiamo la stagione con un bilancio positivo sotto molti aspetti”. Il presidente della Lega calcio del comitato Uisp Empoli Valdelsa, Roberto Cellai, è soddisfatto dello svolgimento dell’attività calcistica ufficiale che si è da poco conclusa. “In campo – sottolinea – c’è stata correttezza tra le squadre. Durante le gare giocatori e società hanno portato il dovuto rispetto a tutti i giudici di gara. Archiviamo questa stagione soddisfatti per l’assenza di annotazioni negative di rilievo”.

    Il presidente si sofferma poi sulla numerosa partecipazione di pubblico durante le fasi finali del campionato. “Alla finale erano presenti oltre mille persone sulle gradinate dello stadio Castellani, segno che l’interesse sul territorio per questa attività sta crescendo”.

    Ecco le cifre dell’attività della Lega calcio nella stagione 2009/2010.


    LE SQUADRE


    Calcio a 11: 68 squadre
    Calcio a 5 femminile: 14 squadre
    Calcio a 5 maschile: 12 squadre
    Calcio a 7: 13 squadre
    Settore giovanile: 31 squadre


    PARTITE DISPUTATE


    Durante l’attività di Calcio a 11 (iniziata il 19-20 settembre 2009 e terminata il 31 maggio 2010) sono state disputate circa 900 gare. Nei campionati di calcio a 5 maschile, calcio a 5 femminile e calcio a 7 (cominciati il 19 ottobre 2009 e conclusi il 1° giugno 2010) sono state giocate 200 partite per ciascun torneo. Nel settore giovanile (Nuove Leve e Primi Calci), infine, sono state disputate 220 gare.


    Terminata l’attività ufficiale la Lega calcio della Uisp sarà impegnata, fino alla fine di luglio, nell’attività ricreativa estiva organizzata dalle società del comitato. Non solo, nella sede di via Bardini, la dirigenza è già al lavoro per la prossima stagione che si presenta ricca di novità: oltre a confermare tutta l’attività di quest’anno, sarà proposto, al termine della stagione, nel mese di giugno, un inedito progetto ribattezzato CalciOk. Le squadre giocheranno nel campo di hockey presso il PalAramini a porte libere e con la palla sempre in gioco. “Regolamento e dettagli devono ancora essere messi a punto – chiarisce il presidente – ma pensiamo possa essere una valida e coinvolgente attività ricreativa per le nostre società”.
    Per quanto riguarda, invece, la stagione ufficiale 2010/2011 nel prossimo consiglio di Lega, in programma il 21 giugno, si discuterà su alcune modifiche da apportare al regolamento. Nello specifico si discuterà sull’eventualità di inserire la formula dei play-out per la retrocessione dalla A1 alla A2 e dalla A2 alla Serie Amatori.
    Intanto è certo che prima dell’inizio dei campionati sarà organizzato un incontro di formazione obbligatorio rivolto a dirigenti e atleti. Il meeting si svolgerà nel mese di settembre per gli iscritti al campionato di calcio a 11 e a ottobre per gli iscritti agli altri campionati.


    Infine ecco alcune date da appuntare sull’agenda: le iscrizioni al campionato di calcio a 11 sono aperte dal 5 al 16 luglio. La consueta assemblea con tutte le società si terrà lunedì 26 luglio. La prima giornata di gare del campionato di calcio a 11 2010/2011 è stata fissata per sabato 18 settembre. Tutti gli altri tornei, invece, cominceranno lunedì 18 ottobre.
    Fonte: Comitato Uisp Empolese-Valdelsa

    Share |



    Commenta la notizia
    MA CHE DICE??? - cittadinomedio (09/06/2010 09:47)
    TRATTO DA UN ARTICOLO DI UN PAIO DI MESI FA: ..."in Gabbiano-New Atlas, sospesa sul 3-1 per il Gabbiano in seguito all'abbandono della gara da parte dei giocatori marocchini. Dopo essere rimasti in 9, infatti, quelli del New Atlas se la sono presa con l'arbitro e sono andati via, addossando cori razzisti da parte dei presenti alla gara e ai giocatori del Gabbiano."...

    CARO CELLAI E' L'ORA DI FINILLA DI FAR ISCRIVERE QUESTE SQUADRE SOLO PER PRENDERE I SOLDINI!!!
    SE VUOI VERAMENTE ARRIVARE AL RISULTATO CHE PUBBLICIZZI MA CHE IN REALTA' E' UNA BUFALA!!!
    Smettila di fare campagna elettorale e fai selezione di gente che vuole giocare a calcio e gente che vuole solo fare casino!!! Non devono più giocare queste squadre!!!!!!!!!!
    DEVI TUTELARE I RAGAZZI CHE VOGLIONO SOLO GIOCARE E NON FARE LA GUERRA TUTTI I SABATI!!!
    BUFALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rispondi - Quota - Segnala Abuso
    MA CHE DICE??? - lucas (09/06/2010 09:53)
    A parte che nell'arco dell'anno con tutte le gare giocate ci sta anche 2 -3 partite finite in rissa... io sono daccordo con il presidente...
    Sicuramente tutto è migliorabile.
    Poi con chi contesta , si vada a fare un giretto nelle altre realta..e poi vede....
    Rispondi - Quota - Segnala Abuso
    MA CHE DICE??? - cittadinomedio (09/06/2010 09:58)
    Sinceramente a me delle altre realtà non me ne frege niente... io guardo al meglio, no a chi fa peggio!!!

    Non sono ammissibili certi comportamenti su campi da calcio amatoriali! E se tu li giustifichi sei peggio di chi li fa!

    "Che vuoi che sia 4 o 5 risse l'anno... bottigliate e sputi dagli spalti... offese a madri morte e familiari..." in fondo siamo solo in guerra!
    Ma vai a giocare con Bin Laden!
    Rispondi - Quota - Segnala Abuso
    CELLAI DIMETTITI - France (09/06/2010 11:50)
    Stai trasformando il Calcio Uisp in una specie di categoria! Giocatori pagati,dirigenti pagati e favoritismi....questo non è il calcio amatoriale che vogliamo,quello fatto di passione vera! Onore a squadre come Piaggione e Strettoio che hanno raggiunto livelli altissimi senza mai sborsare un euro! Alla faccia di Lazzeretto,Gavena e Co.

    NO AI SOLDI NELLA UISP!


    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • OFFLINE
    @Al@
    Post: 3.526
    Registrato il: 24/03/2005
    Utente Master
    00 09/06/2010 12:08
    Schioppo il Cellai è un furbone ma vende bene, o almeno ci prova, il suo prodotto.... inoltre oltre ad essere nella commisione regionale si è sempre schierato a fianco delle proprie squadre nel caso di necessità ecc. ecc. tutto al contrario di altri (così tanto per non entrare nei dettagli).... sicuramente a empoli hanno dei problemi, e non potrebbe essere diversamente visto anche il numero di squadre che hanno, così come la maggiorparte dei comitati ma hanno aveuto almeno negli anni una gestione abbastanza solare non come da noi dove spesso, un pò meno forse in questa stagione, su certe cose sembrava ci fosse di mezzo il kgb

    @Al@ - Vince sempre chi più crede
  • OFFLINE
    @Al@
    Post: 3.567
    Registrato il: 24/03/2005
    Utente Master
    00 30/06/2010 15:17
    Gavena e Sovigliana dovrebbero unirsi per il prox campionato... i fatto dovrebbe scomparire proprio quest'ultima

    @Al@ - Vince sempre chi più crede
4