Il Muro dei Tifosi - RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - VECCHIA GUARDIA Il nuovo muro UFFICIALE dei tifosi empolesi attivo dal 1998 moderato dalla Vecchia Guardia Rangers 1976 Empoli Ultras - Tutto su quello che riguarda l'Empoli calcio, la città e gli empolesi

39^ giornata Empoli - ASCOLI 3-0

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lena1404
    Post: 1.791
    Registrato il: 13/11/2006
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 08/05/2009 15:31
    Re:
    CLAY60, 08/05/2009 9.38:

    Vinciamo, crediamoci e poi stiamo a vede' icche' succede.....



    Giusto caro amico .....e sbrighiamo veloci veloci la pratica ....visto che poi io devo scappare ad un ritrovo alle 18.30 per una semifinale!!! [SM=g7990]

  • OFFLINE
    lena1404
    Post: 1.790
    Registrato il: 13/11/2006
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 08/05/2009 15:29
    Re: Re:
    empoliga, 07/05/2009 17.29:



    Non me la perdo sicuro! le fanzine sono molto ben fatte, meglio del giornalino!



    [SM=x1380982] Concordo in pieno .....il direttore ..... è veramente "un tipo"!!! [SM=x1380984]



  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 6.814
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Anziano
    00 08/05/2009 09:38
    Vinciamo, crediamoci e poi stiamo a vede' icche' succede.....
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 9.135
    Registrato il: 23/06/2005
    Veterano
    00 08/05/2009 07:08
    TRADIZIONE CONFERMATA
    A Bari la squadra di Baldini ha messo in mostra i frutti del vivaio: Angella, Vinci e Musacci protagonisti
    Empoli, piccoli campioni crescono

    EMPOLI - Piccoli campioni crescono. E crescono bene, anche se Gabriele Angella, Alessandro Vinci e Gianluca Musacci, grandi protagonisti della co­cente delusione procurata agli oltre cinquantamila baresi accorsi l'altra sera al “ San Nicola”, hanno faticato oltre il giusto quest'anno per mostra­re a tutti di che panni si vestano.
    Ma visto che la classe non è acqua, ecco che i tre virgulti, rigorosamente cresciuti nelle giovanili azzurre, alla fine il loro spa­zio sono riusciti a conquistarse­lo.
    Oltretutto senza polemi­che o gomitate, ma solo in virtù di un impegno quotidiano sen­za eguali, grazie al quale si sono fatti trovare pronti ogni volta che Silvio Baldini abbia in­teso metterli in squadra.
    Gabriele Angella è il più giovane dei tre, visto che ha compiuto vent'anni proprio una settimana fa. Nato centro­campista, era poi arretrato al centro della difesa per una felice intuizione di Ettore Donati, mister della Prima­vera. E il ragazzino si è subito adatta­to al nuovo ruolo, proponendosi fin da luglio come una possibile alternativa ai numerosi pari ruolo, forte dei suoi piedi buoni, di un efficace gioco aereo e di una intelligenza tattica sorpren­dente in uno della sua età. Qualità emerse già in più occasioni, ma certo esaltate da una serie di interventi pre­cisi e puntuali dei suoi centonovanta centimetri e passa contro quella “scheggia” impazzita del barese Pau­lo Vitor Barreto, assai più piccolo e di quattro anni più grande di lui.
    E nella serata della festa rovinata al super Bari di Antonio Conte al fianco di Gabriele Angella c'era Alessandro Vinci, ventidue anni da com­piere ad agosto, che a differenza dell'altro, dopo le esperienze in Primavera, era andato ad assaggiare il duro pane dell'allora C2, pri­ma al Cuoiocappiano e poi al Melfi. In verità Silvio Baldini aveva creduto subito in lui, schieran­dolo alla prima di campionato contro il Brescia, lasciandolo subito in di­sparte però, anche a causa di qualche piccolo infortunio. Ma dalla sua ha avuto la buona sorte di essere l'unico terzino destro di ruolo, secondo l'anti­ca terminologia, nella pur ricchissima rosa azzurra, per cui alla fine, anche grazie a prestazioni importanti - una per tutte quella in Coppa Italia in ca­sa della Sampdoria - ultimamente si è ripreso una maglia da titolare e l'altra sera si è permesso non solo di oscura­re la stella Guberti, ma di essere l'uni­co dei due ad impegnare, e severa­mente, il portiere avversario. In cop­pia con Antonio Buscé ha costruito una diga insuperabile sulla corsia di destra, non solo difendendo, ma an­che salendo spesso e volentieri in at­tacco.
    A pochi passi dai suoi due ex com­pagni di Primavera chi meglio di Gianluca Mu­sacci, ventidue anni da un me­se, a far da frangiflutti con­tro le violente ondate baresi? Centrocampista dai piedi buoni e dall'intelletto fino il viareggino e ormai empolese d'adozione - è arrivato in azzurro da piccolo allontanandosi solo per pochi mesi passati nella Massese in C1 - è da tempo qualcosa di più di un pro­getto di campione, bravo nell'abbina­re la sua voglia di costruire gioco con una grande attenzione alla fase difen­siva, visto che a Bari è stato lui il più assiduo nel chiudere ogni spazio ai ta­gli di Kutuzov e Barreto. Risultato non da poco nella bolgia barese.

    Antonio Bassi/atc
    Corriere dello Sport


    Valdifiori, Marzoratti Pozzi e Kokoszka: le speranze azzurre
    EMPOLI - Chiamatela pure 'la banda dell’86, ma non pensate che il numero nasconda strani si­gnificati. Ricorda solo l'anno di nascita di quattro azzurri che si stanno rivelando sempre più pre­ziosi nella corsa dell'Empoli ver­so i play off. Il più vecchio - si fa per dire - è Mirko Valdifiori, nato alla fine di aprile di quell'anno. Arrivato dalla Prima Divisione, si è presto ritagliato buoni spazi nel­la manovra disegnata da Silvio Baldini che, dopo averlo impiega­to da mediano, gli ha affidato l'an­golo a sinistra del rombo di cen­trocampo, chiedendogli di dare una mano a chi difende e di cerca­re qualche incursione in avanti, compito che pure a Bari ha svolto con dedizione infinita. Il secondo della 'banda' è Nicola Pozzi, che farà 23 anni a fine giugno. I due giocavano insieme negli Allievi del Cesena, poi le loro strade si sono divise, per ricongiungersi proprio in un Empoli che conta molto sulla fantasia del primo e sull'abilità del secondo, già arri­vato a nove gol nonostante sia partito in ritardo dovendo recu­perare dal doppio intervento a gi­nocchio e spalla. Il terzo del grup­po è Lino Marzoratti, nato a metà ottobre, divenuto un vero e pro­prio jolly del reparto difensivo, vi­sto che lui, nato centrale, ha gio­cato spesso e volentieri a destra e un paio di volte - compresa l'altra sera - anche a sinistra, cavando­sela egregiamente. E se questi tre ora stanno giocando con continui­tà, c'è un altro della 'banda' che ha regalato buoni contributi in vari momenti della stagione e che ora sta recuperando da un infortunio che lo ha costretto in infermeria per diverse settimane. Lui è è Adam Kokoszka, nato in Polonia il 6 ottobre, naturalmente dell'86. Ieri per la prima volta si è allena­to con i compagni mostrando di essere assai vicino al rientro. Quattro giovanotti di belle spe­ranze dunque e un solo motto che li accomuna: « Sabato dobbiamo assolutamente battere l'Ascoli 'vendicando' il ko dell'andata. Poi penseremo alla trasferta in quel di Mantova ». Non c'è che dire: Sil­vio Baldini, fautore della teoria dei piccoli passi, li ha catechizza­ti a dovere.
    Antonio Bassi/atc
    Corriere dello Sport
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 4.867
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Esperto
    00 07/05/2009 18:23
    Fatto l'undici anti-Ascoli. Come a Bari, ma con Tosto e Marzoratti al centro
    Si è fermato Davide Bassi, ma non rischia in vista del match di sabato. In avanti confermata la coppia Flachi-Pozzi


    Come a Bari, ma con un paio di modifiche. Già ieri si era visto qualcosa alla ripresa della preparazione, oggi è arrivata la riprova, per domani, ultima seduta, è atteso l’allenamento decisivo che dovrebbe confermare le scelte di Silvio Baldini.

    Anche oggi al Sussidiario il tecnico ha presentato una difesa con Vinci a destra, Marzoratti e Sabato centrali, e Tosto a sinistra; in mediana ancora Musacci basso, dietro a Buscé, Moro e Valdifiori; in avanti ancora la coppia Flachi-Pozzi.

    Rispetto al ‘San Nicola’ c’è il rientro in campo di Tosto a sinistra e lo spostamento di Marzoratti al centro al posto di Angella. Non è certo una bocciatura per il giovane difensore montelupino, piuttosto c’è il fatto che Baldini ha recuperato diversi giocatori e che Marzoratti ha dimostrato grande attenzione in un ruolo non suo contro i pugliesi e in particolare contro Kamata.

    Vedremo se domani l’allenatore riproporrà lo stesso undici.

    Intanto va segnalato che oggi Bassi si è allenato a parte, uno stop precauzionale per un problemino a un’anca che già domani sarà risolto, insomma per la gara con l’Ascoli non è in forse la sua presenza.
    Ancora differenziato per Cupi e Vargas, come preventivato. Mentre visto il ritorno fra i disponibili di Carrus, per Marianini si attende ancora un rientro in gruppo per non rischiare di perderlo ancora per la fase finale di campionato.

    Domani, venerdì, allenamento alle 16, a porte chiuse, e poi il ritiro all’Alexandra di Vinci.

    Probabile formazione
    4-1-3-2

    Bassi; Vinci, Marzoratti, Sabato, Tosto, Musacci, Buscé, Moro, Valdifiori, Pozzi, Flachi.

    In panchina: Dossena, Angella, Carrus, Lodi, Vannucchi, , Corvia, Saudati
    Indisponibili: Vargas, Marianini, Cupi, Coralli e Negrini
    Squalificati: nessuno
    Diffidati: Marianini, Carrus, Kokoszka, Vargas, Vannucchi

    gonews
  • OFFLINE
    empoliga
    Post: 1.244
    Registrato il: 05/01/2007
    Compagno di Muro
    00 07/05/2009 17:29
    Re:
    WEB RE1976, 07/05/2009 11.39:

    Ci siamo portati avanti col lavoro ....... la fanzine N. 200 è già pronta ............ NON PERDETEVI IL NUMERO SPECIALE SABATO ALLO STADIO ..... in una veste inedita e veramente speciale. L'evento va festeggiato a dovere [SM=x1380973]





    Non me la perdo sicuro! le fanzine sono molto ben fatte, meglio del giornalino!
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 6.809
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Anziano
    00 07/05/2009 12:19
    Bisogna vincere anche perche' sono un po' di destra, a Ascoli... [SM=g8011]

    Intanto ho trovato questa chiccA:

    EMPOLI-ASCOLI 2-0 EMPOLI: Drago, Vertova, Pasciullo, Zanoncelli (46' Calonaci), Lucci, Brambati, Urbano, Cucchi, Ekstroem (63' Gelain), Incocciati, Baldieri. ASCOLI: Pazzagli, Destro, Carannante, Celestini (59' Greco), Benetti, Agabitini (72' Maradona), Dell' Oglio, Carillo, Casagrande, Giovannelli, Scarafoni. Arbitro: Casarin di Milano. Reti: 47' Baldieri, 58' Cucchi. Note: Ammoniti: Drago, Vertova, Carillo. Spettatori 8.673, incasso 172 milioni 595 mila 950 lire. 35' : Occasione per l' Ascoli ma Casagrande e Scarafoni si ostacolano. 47' : Empoli in vantaggio. Su cross di Cucchi, Baldieri coglie Pazzagli in contropiede. 58' : Assist di Ekstroem per Cucchi, tiro violento e rete.

    Repubblica — 01 marzo 1988 pagina 25 sezione: SPORT
    [Modificato da CLAY60 07/05/2009 12:35]
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 4.864
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Esperto
    00 07/05/2009 11:39
    Ci siamo portati avanti col lavoro ....... la fanzine N. 200 è già pronta ............ NON PERDETEVI IL NUMERO SPECIALE SABATO ALLO STADIO ..... in una veste inedita e veramente speciale. L'evento va festeggiato a dovere [SM=x1380973]


    Intanto anticipiamo la scheda degli ultras avversari dell' ASCOLI
    a cura dei Rangers 1976 Empoli

    09/05/2009 Empoli - ASCOLI




    www.rangers.it/avversari/schede/ascoli-2009.pdf
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 9.123
    Registrato il: 23/06/2005
    Veterano
    00 07/05/2009 09:40
    Re:
    CLAY60, 07/05/2009 9.09:



    Com'e' andata la cena azzurra a Spicchio, sotto casa di Zeman? [SM=g7990]



    ecco cos'era qui trambusto....



  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 6.802
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Anziano
    00 07/05/2009 09:09
    Corvia ha la febbre, questa e' la formazione giusta, fidatevi:

    Bassi
    Vinci Angella Sabato Tosto
    Busce' Moro Musacci Valdifiori (a rombo)
    Pozzi Flachi

    Com'e' andata la cena azzurra a Spicchio, sotto casa di Zeman? [SM=g7990]
    Chi l'ha vinto il leone d'argento?
    [Modificato da CLAY60 07/05/2009 09:27]
  • OFFLINE
    dabustoarsizioxlempoli
    Post: 3.115
    Registrato il: 25/06/2005
    Città: BUSTO ARSIZIO
    Esperto
    00 07/05/2009 00:40
    Dossena
    Buscè-Marzorati-Angella-Sabato
    Moro-Musacci-Valdifiori
    Flachi-Pozzi-Saudati

    4-0
  • OFFLINE
    (moka)
    Post: 950
    Registrato il: 11/01/2005
    Città: CORMANO
    Compagno di Muro
    00 06/05/2009 22:14
    dico la mia:

    Dossena
    Vinci Marzorati Angella Tosto
    Buscè Moro Musacci Valdifiori
    Pozzi Corvia
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 6.798
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Anziano
    00 06/05/2009 15:09
    ...e lunga, troppo lunga! Un palleggiatore come Valdifiori ci vole. Magari spostato un po' a sinistra, ma ci vole.
  • OFFLINE
    Renaissance'96
    Post: 362
    Registrato il: 27/12/2005
    Compagno di Muro
    00 06/05/2009 14:54
    Da un punto di vista di riconoscenza,gli undici di Bari sarebbero assolutamente da confermare in blocco.Il fatto è che la partita con l'Ascoli sarà di tenore opposto,dato che affronteremo una squadra tranquilla,senza pressioni e che certo ci costringerà a "fare" la partita,dovendo vincerla assolutamente.Per questo,Lino a sinistra è ancora di più fuori ruolo,non avendo da marcare e basta ma dovendo spingere in primo luogo.Così come a centrocampo qualcuno più offensivo io lo metterei.
    Io proverei a ridare fiducia a Lodi nel ruolo dietro le punte che più gli si dovrebbe confacere,chiedendogli ovviamente il sacrificio di coprire a sinistra in fase di non possesso.In avanti Pozzi insostituibile,non so quale siano le condizioni di Corvia ma dal primo ridarei fiducia a Flachi.
    Io metterei
    Bassi
    Vinci Marzorati Sabato Tosto(se fosse completamente guarito )
    Buscè Musacci Moro
    Lodi
    Pozzi Flachi.

    A malincuore turno di riposo per Angella e Valdifiori.

    Con i terzini molto alti e Buscè pronto ad accentrarsi per far partire Vinci in sovrapposizione.
    Purtroppo,l'assenza di un centrocampista di fascia sinistra e la presenza di troppi trequartisti ci porta ad avere sempre una squadra un pò ibrida.
  • OFFLINE
    Matte.Empolese89
    Post: 92
    Registrato il: 16/09/2008
    Città: REGGELLO
    Compagno di Muro
    00 06/05/2009 14:10
    PROVINCIA DI FIRENZE...TIRA FUORI I SOLDI X LO STADIO NUOVO...SONO ANNI KE ASPETTIAMO, TRA PROMESSE E RINVII...ADESSO è IL MOMENTO GIUSTO!
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 9.116
    Registrato il: 23/06/2005
    Veterano
    00 06/05/2009 13:30
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 9.115
    Registrato il: 23/06/2005
    Veterano
    00 06/05/2009 13:22
  • OFFLINE
    solounamoreEMPOLI
    Post: 0
    Registrato il: 06/05/2009
    Città: FUCECCHIO
    Curioso di passaggio
    00 06/05/2009 13:20
    ciao a tutti dopo la bella prestazione di bari spero che non si faccia la figuraccia in casa come è spesso capitato quest'anno confermare l'11 di bari sono d'accordissimo ma con corvia al posto di pozzi. Poi du parole sullo stadio si devono spende è una vergogna avere uno stadio così sia per l'Empoli che per la Città la tribuna coperta sta cadendo a pezzi...ma uno stadietto nuovo no è?????
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 6.793
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Anziano
    00 06/05/2009 11:55
    Io non ho dubbi: Conferma della formazione di Bari. Al limite facendo partire Corvia dall'inizio al fianco di Pozzi. Con Flachi, fresco, pronto a subentrare.
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 9.112
    Registrato il: 23/06/2005
    Veterano
    00 06/05/2009 11:47
    sono combattuto...
    chi ha giocato a bari merita la riconferma, e quindi con l'ascoli deve essere riproposto il medesimo 11 di partenza o visto la differente tipologia di partita che attende l'empoli il mister deve variare gli 11 di partenza?

    che dire...sono indeciso...
    o meglio...
    non mi interessa assolutamente rivedere carrus, vannucchi, vargas, lodi dal primo minuto.
    farei a meno anche di tosto se non è al top...
    non mi piacerebbe neanche rivedere marzoratti terzino...
    certo mi piacerebbe vedere flachi dietro due punte...

    sono curioso di vedere cosa farà il mister...ovviamente mi tocca pensare che la scelta giusta era quella non fatta da lui [SM=x1380984]
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 6.786
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Anziano
    00 05/05/2009 17:22
    Mah, c'e' da pensare a Colomba, Belinghieri, Soncin e questo si và a preoccupà dei bilanci di'Comune..... [SM=g8044]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 9.102
    Registrato il: 23/06/2005
    Veterano
    00 05/05/2009 17:03
    Re:
    CLAY60, 05/05/2009 16.56:

    Tienici aggiornati sugli sviluppi. Mica andremo a giocare a Firenze, Prato, Pistoia? [SM=g8044]



    esagerato...
    volevo esse ironico...
    du martellate per far cadere l'intonaco labile e via...


    sarei curioso di spulciare i bilanci comunali e vedere se son stati stanziati negli ultimi 5 anni qualche soldo per la manutenzione ordinaria e vedere se son stati spesi.





  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 6.783
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Anziano
    00 05/05/2009 16:56
    Tienici aggiornati sugli sviluppi. Mica andremo a giocare a Firenze, Prato, Pistoia? [SM=g8044]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 9.101
    Registrato il: 23/06/2005
    Veterano
    00 05/05/2009 16:52
    da tifoso eviterò di consumare ò acquistare qualcosa negli esercizi di empoli centro o zone limitrofe che non espongono niente di azzurro.

    certo se il presidente aprisse la cassapanca ai piedi di lettone e tirasse fori du monete e li spendesse pe du volantini, un manifestino, una cosina azzurra da esporre negli esercizi commerciali empolesi...

    se il presidente invitasse aggratisse gli under 16 del circondario e gli over 65...

    se credono alla serie A è già con l'ascoli che devon batte sulla campana cittadina per la chiamata a raccolta al castellani...

    hanno fatto molto in questa stagione, va riconosciuto...hann fatto 30, facciano 31 [SM=x1380982]
    [Modificato da zeman! 05/05/2009 16:56]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 9.100
    Registrato il: 23/06/2005
    Veterano
    00 05/05/2009 16:45

    che dire vecchio amico.... però...

    [Modificato da zeman! 05/05/2009 16:53]
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 6.778
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Anziano
    00 05/05/2009 16:21
    Per allungare a 8 la serie positiva, per staccare il Grosseto e il biglietto dei playoffs [SM=x1380973]

    Accidenti, ancora la porta che struscia?!?! io il mio l'ho fatto...
    [Modificato da CLAY60 05/05/2009 16:23]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 9.099
    Registrato il: 23/06/2005
    Veterano
    00 05/05/2009 16:21
    Re:
    WEB RE1976, 05/05/2009 16.17:

    Sabato 9/05/2009 ore 16 stadio Castellani di Empoli



    se il castellani è considerato agibile
    www.gonews.it/articolo_33548_Pezzi-intonaco-staccano-dalla-tribuna-dello-stadio-Castellani-corso-manifestazione-bambini-delle-scuole-element...

    si sa questa sindaca, la sua giunta, è anche incapace di tutelare e mantenere i beni del comune.
    clay mancano pochi giorni [SM=g8046]


  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 4.843
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Esperto
    00 05/05/2009 16:17
    Sabato 9/05/2009 ore 16 stadio Castellani di Empoli
2