00 12/06/2009 19:22
Re:
Alessio, 12/06/2009 18.02:

Voi pensate che io non so nulla ma vi sbagliate... Con il Romaiano c'ho parlato io al tel. chiedete, al momento di firmare il reclamo sono spariti tutti, la dirigenza avrebbe firmato solo se firmavano minimo altre 4-5 squadre.. Altrimenti avrebbero preso di mira solo noi.. Quindi abbiamo deciso di giocarci lo spareggio sul campo se si vinceva ci andavamo con merito in A. Cmq potete dire tutto quello che volete ma io so tutto per filo e per segno su come è andata la cosa.. Xrò se non mi credete mi dispiace, io non difendo nessuno non voglio dare colpe a nessuno.. Io ho letto anche la lettera e qualcuno ha detto con questa si finisce su tutti i giornali!!! No il presidente finiva sui giornali e quindi potete capire che era troppo rischioso!!! Si poteva fare chiarezza solo se eravamo tutti insieme uniti.. Mi sbaglierò xrò sono a conoscenza di tutto..


Dunque a sto punto mi sembra il caso di fare chiarezza una volta per tutte.
Non sono voluto intervenire fino ad oggi perchè credo che lamentarsi quando si perde abbia sempre poco senso.
Quando però si va oltre il limite, la verità deve venir fuori.
Alessio è verissimo che io e te abbiamo parlato al telefono, come è altrettanto vero che uno dei tuoi massimi dirigenti, insieme a me e a Guazzo è andato alla Uisp a chiedere chiarezza.
Nessuno ha scritto una lettera, non so di quale lettera tu parli, sicuramente non era quella la nostra iniziativa.
Noi ci siamo informati tramite il comitato regionale per sapere se c'erano i presupposti per fare ricorso : la risposta fu SI
Comunicammo questa cosa a due persone, dirigenti delle UNICHE squadre che potevano fare ricorso ovvero il Corazzano e la tua società.
Il Corazzano declinò subito, anche perchè il ricorso era basato sul fatto che al capitano di una squadra non poteva essere dato il minimo della squalifica previsto per un determinato articolo come era stato invece fatto, esssendo un'aggravante il fatto di essere capitano.
Dicevamo che il Corazzano declino, perchè anche loro avevano uno squalificato per 4 mesi, guarda caso il loro capitano(toh guarda, a volte si dice il caso... [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] ) e quindi ricorrendo avrebbero inguaiato anche il loro tesserato.
La tua società accolse con entusiasmo la cosa.
Noi preparammo per loro il ricorso, per il semplice motivo che la mia fidanzata è avvocato e quindi magari ha un po' più dimistichezza di tutti noi con queste cose e non rischiavamo di incorrere in vizi di forma che avrebbero invalidato il ricorso stesso.
La sera stessa portai il ricorso ad un tuo dirigente, in presenza anche di altri frequentatori di questo forum che possono essermi testimoni.
A quel punto la situazione era cambiata:il ricorso non si voleva più fare perchè sarebbero apparse solo Le Colline che così avrebbero rovinato i rapporti con La Serra e con la Uisp!
Spiegai che il Romaiano purtroppo(e sottolineo purtroppo) non poteva fare reclamo o comparire, visto che ne aveva diritto solo in seconda battuta essendo arrivato 6esto, pena l'invalidamento del ricorso stesso.
Garantimmo però che sia noi che il Pinocchio(che c'entrava ben poco in questa situazione ma che è una società con i controcoglioni!!!), saremmo stati pronti a scrivere successivamente una lettera alla Uisp da riportare anche su questo forum in cui dichiaravamo che nonostante non avessimo potuto presentare ricorso eravamo solidali al 100 % con la società Colline.
Ma non ci fu verso....il ricorso non fu fatto e tutto cadde nel vuoto.
Non so che lettera tu abbia letto, non certo il ricorso che ho ancora io e non ho dato MAI in mano a nessuno.Non abbiamo MAI scritto una lettera e credo di poter dire che nemmeno il Pinocchio lo abbia mai fatto.
Dici di sapere tutto, ma dici anche che decideste allora di giocarvi lo spareggio...bene, la sera in cui un tuo dirigente ha deciso di mollare, è stato post spareggio, voi avevato già giocato(IN FRETTA E FURIA) e perso lo spareggio...
Quindi come vedi, tante cose non le sai, non te ne faccio una colpa, ma prima di dare dei ridicoli in giro, guarda nel tuo ovile...perchè come vedi non scapparono TUTTI...
Chiunque possa smentire quello che ho scritto può farlo...ma vedrai che taceranno tutti come i bambini grandi...

Detto tutto questo, io riconosco in pieno i vostri meriti dell'altra sera, siete stati bravi a sfruttare la situazione e fisicamente eravate più in forma di noi che non abbiamo certo giocato come sappiamo, grazie anche alla vostra aggressività(lo dico nel senso positivo del termine).Permettimi di dire che prima o poi dovevate pur vincere con noi no [SM=g27828] ? Tutti i tuoi compagni possono testimoniare che sono andato personalmente a congratularmi con ognuno di loro e sono entrato nello spogliatoio mentre cantavano per fargli l'in bocca al lupo per la finale.
L'atteggiamento del D.G. è stato quantomeno deprimente:non servono episodi clamorosi per indirizzare una partita(quello dell'espulsione lo era, ma ognuno lo vede a modo suo), basta che tu ripensi a quante volte Croccia il primo tempo è stato fermato spesso invertendo di sana pianta dei falli....
Non voglio nemmeno pensare che questo fosse dovuto al famoso reclamo...ma ti giuro che tutti quelli che erano al corrente della cosa non hanno potuto fare a meno di farlo...
So che a volte l'amore per una squadra può foderare un po' gli occhi di prosciutto, a te è successo... [SM=g27811]