00 22/04/2009 01:59
Ponte a Cappiano - La Torre 3-0
non ho visto la partita ma mi hanno riferito che il risultato dell'andata ha fatto scorrere la gara in assoluta tranquillità

Cerbaie - Rosselli 1-1 - 3-5 d.c.r.
Bella partita con due squadre che si aggiudicano un tempo ciascuno, nel primo le Cerbaie sembrano fare un solo boccone dell'avversario arrivando sempre primi sulla palla e non concedendo praticamente nulla agli avversari, in vantaggio al 15° mancano il raddoppio in almeno altre due occasioni, una davvero clamorosa. Per tutta la prima frazione di gioco sembra esserci una sola squadra in campo, solo sul finire il rosselli affonda con Pellegrino e fa venire qualche brivido alla retroguardia stabbiese.
Ripresa diametralmente opposta, Rosselli in palla e Cerbaie troppo sulla difensiva rispetto al primo tempo, l'uscita di Gelli non in perfette condizioni alla fine peserà più del dovuto. Pareggio di Pellegrino ottimamente pescato in area da un compagno (mi pare il numero 4), la punta cigolese prima mette a sedere Ribechini poi deposita in rete. Prima del gol del pareggio lo stesso Ribechini aveva negato il gol su conclusione ravvicinata con un intervento magistrale. Ristabilità la parità la partita la faceva quasi sempre la squadra cigolese anche se le conclusioni arrivavano quasi sempre da fuori sopratutto con Pandolfini, su alcuni rovesciamemti di fronte ci provavano pure le Cerbaie ma Salvadori Mirko era ormai troppo solo la davanti.

Ai calci di rigore Lippi respingeva due conclusioni avversarie mentre per il Rosselli un solo penalty veniva calciato alto sopra la traversa.

Tutto sommato una bella partita disputata a viso aperto da due squadre che hanno dato tutto fino alla fine, onore ai vincitori ma anche ai vinti.

Terna arbitrale
Aringhieri
Cerbioni
Lastrucci

Non mi è piaciuta nel complesso la direzione della gara, gestione fuorigioco molto da rivedere, visto la sportività delle due squadre in campo mi son sembrate troppe le ammonizioni rifilate a destra e a manca e soprattutto mi son sembrati eccessivi gli episodi del fine partita. Inoltre anche se spesso accade bisognerebbe che i guardalinee (uno in questo caso) non rispondessero alle provocazioni o alle offese del pubblico.
[Modificato da schioppo 22/04/2009 02:15]


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************