00 09/12/2008 17:55
Caro J.S.
Condivido pienamente quanto tu dici, ma ogni tanto qualche puntino va messo.
Per la mia età e per 25 anni negli amatori credo che anche tu sappia chi sia il sottoscritto e credo quindi tu possa credermi se ti dico che ne ho viste di tutti i colori. Non ho mai bestemmiato perchè al contrario di Vega sono credente e so cos'è per me una bestemmia.Cercavo di evitare la panchina con il Lami perchè quasi mi vergognavo.
Sono qui per confermare che nel 1° Livello Valdera siamo proprio al colpo di pistola per gli arbitri, ma in fondo è giusto che sia così visto anche il livello di chi ci gioca. Però confermo a te e Schioppo che si comportano secondo le loro possibilità e conoscenze (nonchè forma fisica) con tutte le squadre, mentre nel cuoio ci sono arbitri che non uniformi.
Io non contesto gli errori, contesto i comportamenti.
A Tudo che dire: legge i referti e decide.
Se è sempre lo stesso tempo fa mi dette nel calcio a 5 credo un mese per gravi minacce al direttore di gara (Pantani) avvenute dopo l'incontro ed al di fuori del palazzetto. Protestai a lungo con l'Uisp perché per motivi personali in quel momento non potevo permettermi di minacciare nessuno.
Mi fu detto che il referto dell'arbitro è sacro tanto che pensai di denunciare Uisp e Pantani per falso e calunnia (il bollettino andava in tutti i locali e di più). A distanza di qualche settimana si seppe che effettivamente Pantani era stato minacciato di non presentarsi più a Staffoli ma da altra persona.
Nella vicenda collanine le squalifiche non piovvero per quelle, né tantomeno per l'arbitraggio perché la terna fu tecnicamente perfetta, ma per il comportamento di un guardialinee che prima chiese l'espulsione del ns. allenatore perchè non stava fermo in panchina (alla Ferruzza [SM=g27828] [SM=g27816] ) e poi mi disse di non aver visto un fallo da espulsione su un giocatore che gli andò quasi addosso nel cadere. Ero tanto incazzato che non festeggiai neppure il pareggio arrivato proprio in quell'azione.
Gli dissi che quella sera il suo era un comportamento da imbecille: anzi che forse era proprio imbecille se gli sembrava giusto (come mi disse al momento)a comportarsi così con noi.
Al termine dell'incontro andai a ritirare i documenti e chiesi scusa per e detti la mano per sdrammatizzare: quel guardialinee seduto nello spogliatoio a fumare mi rispose che con me proprio non ci voleva parlare.
Poi nel computo delle squalifiche fui quello meno colpito!
Come vedi Tudo quando altri si riferiscono al comportamento di certi arbitri forse si riferiscono ad episodi come questi, non credo facciano riferimento a fuori gioco o falli laterali. Anche se sono daccordo con J.S. che per una palla finita forse fuori o forse no si offende il guardilinee di parte e l'arbitro sin dal primo minuto.