00 13/01/2008 18:40
COMMENTO PARTITA

CASA CULTURALE - ROMAIANO = 1 - 1

Nella prima giornata del girone di ritorno,su di un campo al limite della praticabilità, il Romaiano ha ottenuto un pareggio che, pur se con qualche recriminazione, è sostanzialmente il giusto risultato di una gara di cui per buona parte ha comandato il gioco ma che nel finale ha anche rischiato di perdere. Facendo la somma con la partita di andata ( vinta dal Romaiano per 2 a 1 con la CCulturale che aveva dominato la ripresa non riuscendo però a completare la rimonta dopo le due reti subite nel primo tempo) si può dire che i 3 punti rappresentano quanto meritato dalla squadra di S.Donato nel totale delle due gare.
Dopo un paio di occasioni fallite dal Romaiano, una da Croccia e l'altra da Buggiani, verso la mezz'ora del primo tempo era lo stesso Croccia a sbloccare il risultato. Nei primi minuti della ripresa era sempre il Romaiano a fare la partita con la CCulturale che non riusciva a rendersi veramente pericolosa. lntorno al 15' il Romaiano falliva con Bonsignori la rete del probabibile KO. Bonsi, completamente da solo nell'area piccola, colpiva di testa a botta sicura,senza neppure saltare e mandava fuori la palla del possibile 2 a 0. Gol sbagliato uguale gol subìto. Dopo neppure due minuti ,con il Romaiano ancora proteso in avanti alla ricerca del gol della sicurezza, lo stesso giocatore appoggiava lateralmente una palla che veniva intercettata da un avversario. Subito si innescava un veloce contropiede che, complice una marcatura un pò distratta, liberava il centravanti avversario che dal limite dell'area batteva l'incolpevole Pinori.
La squadra locale prendeva coraggio mentre il Romaiano appariva un po' scosso dalla rete subita, l'ennesima della serie determinata da un proprio errore e, come abbastanza spesso è successo quest'anno, quando già si pensava di aver vinto la partita. Questi due diversi atteggiamenti portavano invece la CCulturale a sfiorare una vittoria che forse li avrebbe premiati troppo. A circa 10' dalla fine, nell'unica occasione in cui il portiere del Romaiano era uscito un po' avventatamente lasciando la porta assolutamente incustodita, un giocatore della CCulturale mandava fuori un tiro che sembrava non impossibile. I locali continuavano la loro pressione territoriale ma la gara si chiudeva senz'altre occasioni da rete.
L'arbitro si è fatto notare poco e quindi direi che, come di solito succede quando il DG non riveste il ruolo del protagonista, ha diretto bene un incontro peraltro assolutamente corretto.
.

***********************************************
...non ragioniam di lor, ma guarda e passa ....

***********************************************