00 22/12/2007 20:51
Torno a scrivere dopo qualche tempo ( e direte chissenefrega, giustamente ).

Quest'anno dato che mi hanno messo di là dalla barricata non ho mai fatto i commenti alle nostre partite, se non fra le quattro mura dello spogliatoio il martedì.

Oggi voglio fare un'eccezione : si va a Santa Croce a incontrare la prima della classe. Mi mancano due fra quelli che sono sempre stati titolari e la partita si preannuncia difficile.

La Torre macina gioco, crea due o tre occasioni con tiro-curreggia finale, ma comunque fa la partita. I locali sono sempre temibili in contropiede.
Alla fine del primo tempo ( ultima azione ) si riesce a passare in vantaggio su azione da calcio d'angolo dove Valori incorna e si va sull'1-0.

Secondo tempo partono forte loro e noi giustamente si difendeva.

Entra in scena il JOLLY !!!!!

Entrata di Gabbanini Jr. sulla palla piena in area di rigore e "la matta " guarda bene di concedere rigore ...
Mannini para. Si rimane 1-0.

Dopo 10 min. palla filtrante rasoterra alla punta loro, Pellegrini reduce da stiramento e che gioca con la fasciatura, scatta con la punta ma sente tirare di nuovo e gli tocca uscire. La punta santacrocese fa il suo e segna indisturbato. 1-1

Si riparte a giocare noi, e dopo un altro paio di occasioni-curreggia, si segna il secondo gol sempre da palla inattiva e dopo un mischione in area. Insomma 2-1.

A questo punto il Jolly fa la sua : rinvia la nostra difesa, palla al loro libero, che passa al terzino sulla trequarti loro .... FIIIIIIII !!!! punizione nella trequarti nostra. I N S P I E G A B I L E.
Cross in area, e pareggio della Santacrocese, con uno dei giocatori più antipatici che abbia conosciuto, il loro libero, Recca, Necca, non mi ricordo bene nemmeno il nome. In una partita giocata da due squadre correttissime fra loro, non c'è stata neanche una pedata, è stato l'unico a insultare dall'inizio alla fine e a fare il fenomeno perchè a 54 anni gioca sempre con quelli che hanno l'età dei suoi nipoti- Comunque ha ragione lui e segna il 2-2.

Io chiamo l'arbitro 1,2,3,4 ...45 volte perchè devo fare un cambio a un giocatore che ha i crampi e lui mi guarda e non mi fa fare la sostituzione.

Giuro su quello che ho di più caro che oggi , AL CONTRARIO DI SEMPRE , non ho offeso né il Jolly nè componenti della sua famiglia, non ho detto niente da rimproverarmi, e lui che fa : mi fa fare il cambio dopo mezzora, torna al centro, fa ricomninciare il gioco, torna alla panchina e mi butta fuori.

Signori, l'arbitro di oggi è stata una vergogna sia per noi che per loro : non ha fischiato falli a gambe tese da entrambe le parti. nel primo tempo ha fatto proseguire uno di loro in fuorigioco di sei metri che giustamente si levava a mani alzate dall'azione e l'ha fatto andare in porta, atterrato non gli ha dato il rigore. Altri 3-4 fuorigioco fischiato a loro che non c'erano ( ero in linea con la mia difesa ) e fatto proseguire 2-3 azioni con gente di loro dietro 10 metri all'ultimo mio difensore. Il rigore fischiato a loro è stato clamoroso detto anche da gente di loro alla rete.

Ma la più bella è stata la punizione su cui s'è preso il secondo gol : se vuoi ammonire uno dei miei che ti sta berciando ( giusta decisione perchè il mio stava sbraitando - vero "ti vo in tasca " ??? ) fermi l'azione l'ammonisci e fai palla a due dove era il pallone. NON PUOI DARE PUNIZIONE 40 METRI AVANTI !!!!!!!!!!!!!

Mi hanno detto che era di Empoli. Tante volte ci si lamenta dei nostri vari Pantani, Cerbioni,Bruni etc ....
NON CE LI CAMBIEREI NEMMENO SE MI FANNO IL 3 X 2 .

Comunque resta una grande prestazione della mia squadra che oggi dopo qualche risultato mezzo e mezzo ha avuto una bella reazione, sia dal punto di vista sportivo, sia da quello del comportamento , che è la cosa che mi preme di più.

Scusate lo sfogo

BUONE FESTE A TUTTO IL FORUM
****************************
Sara, sarà la Torre che trionferà