00 10/12/2007 09:13
Me lo hanno richiesto espressamente i dirigenti Casa Culturale, e quindi non mi posso esimere.
Nel primo tempo il ns. dirigente facente funzione di guardialinee sbaglia, per sua stessa ammissione, una segnalazione a ns. favore, fortunatamente l'azione non porta a niente. I dirigenti della Casa Culturale lato opposto alle panchine lo coprono di ogni tipo di insulto asserendo la volontà della mancata segnalazione. Ci può stare di sbagliare, ci può stare di essere disattenti, ci può stare di farlo apposta.
Ci può stare che quando vado a soccorrere un infortunato mi si dica: "Scrivilo su internet che avete un guardialinee disonesto"?
Ecco fatto: tutti contenti?
A quanto pare una persona di una certa età che tutte le mattine si alza alle 6 per andare al lavoro, in un sabato festivo invece di starsene al calduccio si alza alle sette per andare al freddo e acqua nel fango di Casteldelbosco per rubare una segnalazione alla Casa Culturale e diventare il "guardialinee disonesto del Castelfranco". Mah!
Ma adesso mi domando come sia possibile che il pubblico presente formato praticamente da due dirigenti e mezzo della Casa Culturale riesca per tutta la partita ad urlare ed offendere da sembrare un gruppo di cento ultras, contestando cosrantemente il direttore di gara tanto da condizionarlo in un incontro senza storia e senza cattiveria (4 - o il risultato finale, uno stirato per parte, un infortunato da parte nostra per un calcione dichiarato involontario dallo stesso nostro uscito). Risultato: l'arbitro ha ammonito 3 nostri elementi per tempo e solo due della CC (l'espulsione fa storia a sé). Caso strano anche in occasione dell'altra vittoria casalinga subimmo diversi ammoniti ed un espulso: di solito nel calcio i cartellini fioccano dalla parte di chi perde che nella foga di recuperare eccede in falli e proteste. Abbiamo subito più cartellini in questi due incontri vinti che in tutte le altre partite. Boh! Forse, come nel calcio che conta, dovremo lavorare sulla psicologia dei nostri giocatori!!!!!!_
Ma se chi scrive ha sentito il dovere (sullo 0-0) di dire ai due dirigenti di darsi una calmata e che "siete sempre voi due" a fare casino, un motivo ci sarà?
Volevate che andasse su internet, accontatetati!