00 01/12/2007 20:32
Commento partita MASSARELLA - ROMAIANO
MASSARELLA- ROMAIANO 2-1

Subito dopo il pronti-via il Romaiano sfiora il vantaggio su calcio d'angolo con un colpo di testa di Brogi brillantemente deviato dal portiere avversario. Nell'azione immediatamente successiva il Massarella si porta in vantaggio a seguito di un calcio di punizione da circa 35 metri che,che seppure ben indirizzato, non avrebbe dovuto creare eccessivi problemi; invece il portiere si è mosso con un pò di ritardo ed ha appena toccato la palla che si è infilata in rete.
I giocatori del Massarella apparivano ben in palla e concentrati e nella maggior parte dei casi arrivavano per primi sulla palla; al contrario i giocatori del Romaiano mi sono sembrati abbastanza molli ed insolitamente imprecisi. Non so se questo in particolare sia stato dovuto al fatto che il campo non era esattamente un biliardo ma il fatto è che anche gli appoggi più elementari venivano regolarmente sbagliati mentre il Massarella mi sembrava manovrare in maniera più precisa.Con questo non voglio dire che il Romaiano abbia corso eccessivi pericoli in quanto nessun tiro degno di nota è arrivato verso la porta. Al contrario il Romaiano, sempre su calcio d'angolo, ha sfiorato il pareggio in almeno altre 2 occasioni con la palla che è passata vicinissima alla rete. Nella ripresa,dopo circa 10 minuti, il Massarella raddoppiava a seguito di uno svarione difensivo di un avversario.A questo punto il Romaiano si portava in attacco e finalmente,complice anche un comprensibile calo fisico del Masssarella, cominciava a comandare ed imporre il proprio gioco. In occasione di un'incursione in area da parte di Croccia il portiere del Massarella lo atterrava e l'arbitro decretava il rigore che veniva trasformato dallo stesso giocatore.Mancavano circa 10 minuti alla fine dell'incontro ed il Romaiano continuava i propri attacchi alla ricerca di un pareggio che a quel punto avrebbe anche meritato.
Ad onor del vero una rete è stata anche segnata ma l'arbitro aveva già fischiato un fuorigioco che,se non inesistente, ai più è parso oltremodo dubbio. A quel punto i giochi erano fatti ed il Romaiano usciva sconfitto raccogliendo,e non è la prima volta, meno di quanto avrebbe forse meritato.
.

***********************************************
...non ragioniam di lor, ma guarda e passa ....

***********************************************