Pannocchia Forum calcio amatoriale in toscana

Fasi regionali: Cappiano eliminato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @Al@
    Post: 466
    Registrato il: 24/03/2005
    Utente Senior
    00 26/05/2006 14:22
    Fasi regionali: Cappiano eliminato
    Se qualcuno conosce qualche dettaglio in più....

    [SM=g27811]
    @Al@ - Vince sempre chi più crede
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 1.544
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Veteran
    00 26/05/2006 16:01
    il Cappinao oltre ad essere stao eliminato è stato preso per il xxxx oltre che dagli avversari anche dall'organizzazione.

    Riepilogo il resoconto di alcuni intervenuti alla pseudopartita.

    La squadra avversaria arriva (con tanto di pulman con tifosi al seguito) SENZA DOCUMENTI DI IDENTITA'. Non sapevano che ci volevano per giocare!!!! [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]

    Richiesta comporto (15 minuti) che si protrae per molto di più. Sembra che capitan Bertini, una volta entrato negli spogliatori del direttore di gara per cercare lumi sull'inizio della gara quando era gia passato abbondantemente il quarto d'ora concesso (NON SO NEMMENO SE DOVEVA ESSERE CONCESSO MA CREDO DI NO) abbia trovato negli spogliatoi anche il capitano avversario che l'ha offeso se non addirittura minacciato pesantemente.LA PARTITA ERA ANCORA DA INIZIARE.

    Dopo un po' come per miracolo arrivano i documenti dei giocatori avversari (PRIMA NON C'ERANO ADESSO SI...INCREDIBILE DI COME LE COSE POSSONO CAMBIARE ALL'IMPROVVISO).

    Inizia la gara ma come per miracolo dopo pochi minuti va via la luce e tutti al buio. In campo iniziano a volare lattine e altri materiali vari a disposizione degli ultras (se così si possono chiamare) avversari. I destinatari manco a dirlo i guardalinee e i giocatori del Cappiano.

    La partita riprende tra insulti e offese varie con condimento di pedate stile calcio in costume sempre ai danni del Cappiano. Ad un gol avversario c'è pure chi tenta di scavalcare la rete, o la scavalca addirittura, per festeggiare in campo. [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]

    L'arbitraggio rivaluta alla grande i nostri direttori di gara, sono concessi interventi allucinanti nonostante le tre espulsioni finali che saranno a carico del Pietrapiana. Solo tre espulsioni ma nella realtà gia dopo mezz'ora la partita sarebbe stata da sospendere per mancanza di numero consentito di giocatori in campo se fossero stati espulsi tutti coloro lo avessero meritato.

    Le offese e le intimidazioni da fuori perdureranno per tutta la gara, sul finire il Cappiano fallisce addirittura il rigore del pareggio. NON OSO IMMAGINARE COSA POTREBBE ESSERE SUCCESSO SE LA PALLA FINIVA IN RETE!!!

    Questo il riassunto di ciò che mi hanno raccontato.

    DOMANDE SPONTANEE.
    Ma gli organizzatori dove stavano?
    Ma del nostro comitato nessuno c'era come garante?
    Ma il comitato regionale è venuto a conoscenza di quanto accaduto?

    Molto probabilmente al Cappiano non interessava molto il torneo tant'è che non credo abbia fatto reclamo ma se si tratta di FINALI REGIONALI un minimo di serietà ci doveva essere oppure no.

    [Modificato da schioppo 26/05/2006 16.01]



    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • deunasega...
    00 26/05/2006 16:50
    chi erano gli avversari?
    e dove giocavano?
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 1.547
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Veteran
    00 26/05/2006 17:07
    post spostato
    26/05/2006 16.58

    gs ponte a cappiano

    alle 20.30 ci presentiamo al campo sportivo di "la trave" Firenze.
    Ci sono vari campi alcuni belli, ma per giocare le finali regionali ci hanno assegnato un campo con sabbia, terra e due fili d'erba.
    Ore 2045 iniziamo il riscardamento. La squadra ospite aveva già iniziato (sono arrivati in pullman) con al seguito una quarantina circa di tifosi con strscioni e megafono (cosa che in seguito sarà determinante.
    Ore 21.10 viene fatta la "chiama", ma nell'aria si sentivano che c'erano alcuni problemi. Il direttore di gara ci comunica che ci sono alcuni atleti senza documento, pertanto non possono giocare, la squadra avversaria sta facendo una riunione per decidere se giocare o ritirarsi, comunque ci sono 20 minuti di comporto dopodichè sapremo il responso.
    Ore 21.15 facciamo un ulteriore riscaldamento, ma l'attesa è snervante, passati i 20 minuti di comporto ancora non sappiamo niente.
    Ore 21.45 l'albitro fa la "chiama" alla squadra avversaria con notevole ritardo (a questo punto, dato che il tempo del comporto era passato, doveva essere assegnata la vittoria a noi ma visto la folta presenza dei tifosi ospiti e dato che noi non abbiamo minimamente protestato il direttore di gara ha deciso di comportarsi in maniera diversa).
    Ore 21.50 inizia la partita (fuori tempo massimo). Formazione Cappiano: 1buti 2bacci 3fregona 4balleri(dal 30st.tontoli) 5bertini(cap.) 6poggianti a. (dal 20st. giani d.) 7cenci (dal 10st. franchi) 8poggianti m. 9ricco 10spaccamiglio 11 tulliani... non entrati carmignani e lami.
    La partita inizia male per noi, gli avversari hanno due occasioni (un pallonetto abilmente parato da Buti e un colpo di testa dall'area piccola miracolosamente parato dal nostro estremo difensore), cominciamo a svegliarci ed iniziano i primi falli diciamo "fuori regola", si spenge un faro e partita sospesa, dopo 10 minuti riprende con un faro spento, poco dopo Bertini con un lancio magistrale pesca Riccio che segna (1-0)... partono tre lattine una delle quali colpisce il segnalinee colpevole di non aver segnalato un fuorigioco che non esiste. Il pubblico rumoreggia (da notare che tutti i cancelli sono aperti e pertanto si può entrare in campo in qualsiasi momento senza che vi sia ostacolo). La partita va avanti abbiamo altre 2 occasioni che non sfruttiamo, e purtroppo su un nostro svarione difensivo gli avversari pareggiano. Finisce il primo tempo.... inizia la ripresa e finalmente cominciamo a giocare bene (purtroppo volano pedatoni a iosa) dopo una miriade di falli viene espulso un suo difensore... svarione del loro portiere, Poggianti M. sta per concludere a porta vuota ma viene travolto... rigore clamoroso (per l'albitro niente)... su un'azione di contropiede viene espulso Fregoras... dalla punizione nasce purtroppo il 2-1 per loro. Riprendiamo a giocare e con esso iniziano di nuovo i fallacci a ripetizione; manchiamo due occasioni clamorose con Poggianti M. e Tulliani (tutti e due a pochi passi dalla porta senza nessun avversario, incredibile!!!) dopo ulteriori falli vengono espulsi 2 giocatori del Pietrapiana. Giani conclude verso la porta con la palla che finisce fuori e all'ultimo minuto Riccio viene agganciato da dietro, RIGORE!!!
    Si incarica della battuta Tontoli che colpisce il palo. Trasferta nata male e finita peggio.

    Tonarelli Fabio.


    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • OFFLINE
    @Al@
    Post: 468
    Registrato il: 24/03/2005
    Utente Senior
    00 26/05/2006 17:39
    PER GS PONTE A CAPPIANO
    Le fasi regionali, che di regionali hanno solo il nome, sono spesso teatro di questi episodi basta vedere cosa successe al Gavena l'anno scorso (due anni fa se non ricordo male) nella finale vinta contro il San Frediano. Comunque mi hanno detto che anhe nella partita del Lazzeretto sono volati diversi colpi proibiti con alcuni epsulsi. Per i campi che dire: l'anno scorso, ed il Bertini dovrebbe saperlo, giocarano in notturna al Turbone "noto campo con impianto illuminazione alla grande" quindi anche in questo caso non mi stupisco così come la totale mancanza di direnga del nostro comitato. Non ho però capito il perchè non avete fatto reclamo (mi risulta che si possa fare anche alla fine)
    @Al@ - Vince sempre chi più crede
  • OFFLINE
    @Al@
    Post: 474
    Registrato il: 24/03/2005
    Utente Senior
    00 30/05/2006 09:22
    Lazzeretto passa il turno battendo il Gatto Verde
    @Al@ - Vince sempre chi più crede
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 1.552
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Veteran
    00 30/05/2006 10:51
    ieri sera essendo vicino a casa mia sono stato a vedere la partita Lazzeretto-Gatto Verde. Torno a ripetere che di finali Regionali c'è solo il nome. Arbitro e guardalinee assolutamnete non all'altezza. Mi ha deluso moltissimo il Gatto verde che ha pensato solo ed esclusivamente a picchiare in maniera plateale e veramente esagerata. La forza del Lazzeretto era sicuramente superiore e si è visto in campo oltre al risultato. Per il Gatto solo un rigore sbagliato quando la partita era ancora viva ed il gol finale quando mancavano poco meno di tre minuti.

    Per fare un esempio Cappiano e Bar Montecatini nell'andata si son fatti le carezze rispetto a ieri sera. Ha comunque picchiato solo il Gatto Verde.


    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • OFFLINE
    @Al@
    Post: 475
    Registrato il: 24/03/2005
    Utente Senior
    00 30/05/2006 11:02
    Sicuramente nella "zona del cuoio" si pratica un calcio "abbastanza maschio" ma su pisa, valdera e firenze fanno moooolto di peggio. Su Empoli, salvo qualche eccezione, si tende a giocare un pò di più... per ora...
    @Al@ - Vince sempre chi più crede
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 1.554
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Veteran
    00 30/05/2006 11:06
    io ieri sera ci son rimasto molto male. Provocazioni a non finire entrate da dietro e da ultimo uomo a iosa...e l'arbitro....nulla!!!!!!!!!!!

    Quando difendo i nostri direttori di gara qualcuno se la prende e mi dice che sono dalla loro parte. Ebbene ribadisco...i nostri sono di gran lunga i migliori. Ma tutti non solo quelli considerati al TOP.


    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • OFFLINE
    @Al@
    Post: 476
    Registrato il: 24/03/2005
    Utente Senior
    00 30/05/2006 11:15
    C'è da dire inoltre che queste fasi "di egionali hanno solo il nome" visto che la UISP regionale tende "al risparmio" ancora di più e di arbitri, tant per fare un esempio, che hanno voglia di farsi un bel pò di km per arbitrare non è che ce ne siano molti.... inevitabilmente "tocca agli scarsi" (senza offesa [SM=g27816] )
    @Al@ - Vince sempre chi più crede