Pannocchia Forum calcio amatoriale in toscana

Samo-Romaiano

  • Messaggi
  • neofita
    00 14/12/2005 17:16
    Visto che ormai tutte le squadre avversarie le hanno affrontate e si sono fatte un'opinione, chi credete la spunterà nel super scontro tra il Samo ancora imbattuto e il Romaiano in serie positiva???
  • KIKKO
    00 14/12/2005 18:25
    bello scozzo!!!!
    Ambedue godono di buona tecnica individuale da parte dei loro giocatori e di un forte gruppo di squadra.
    Non scordiamoci che sarà una partita sentita e molto tirata da entrambe le parti.Tutte e due le squadre hanno potenzialità per spuntarla, visto le loro posizioni in classifica!!!!
    Forse da parte del Samo ci sarebbe bisogno di più umiltà e meno protagonismo visto sul campo e soprattutto fuori della linea laterale!!!!!!
    Da parte del Romaiano c'è bisogno invece di più fluidità di gioco e più gol!!!!!!
    Grande scontro= Grande risultato: Samo 1- Romaiano 2
    Auguri!!!!!!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
  • OFFLINE
    @Al@
    Post: 262
    Registrato il: 24/03/2005
    Utente Junior
    00 14/12/2005 18:31
    Al Samo mancheranno quasi sicuramente 2/3 giocatori.... io dico x
    @Al@ - Vince sempre chi più crede
  • un altro del samo
    00 15/12/2005 11:17
    sicuramente sarà una bella partita. il problema è se si riuscirà a vederla dato che gli organizzatori hanno deciso di farla giocare alle 15,30 in un campo dove non c'è illuminazione. già un mese fà, più o meno, giocammo a quest'ora sullo stesso campo e negli ultimi 15-20 minuti non si vedeva più nulla. non capisco il perché di certe decisioni. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
    x kikko. grazie del consiglio ma se dicessi a chi ti riferisci quando chiedi più umiltà ne trarremmo maggiori benefici. a me onestamente non sembra che ci sia tutta questa boria da parte nostra. ad iniziare da questo forum dove nessuno di noi (almeno dichiarato) si spinge sopra le righe. oltretutto, tanto per fare un esempio,commenti che ci scrivono su Altre sfere sono quanto meno poco obiettivi. sabato sembra che il free time ci abbia messo ai paletti e non è andata per niente così (cmq la partita non si doveva farla disputare). un rigore enorme su Onesti non è stato nemmeno menzionato e inoltre la UISP gli ha inflitto due giornate. ma è sempre così: si punisce una reazione veniale e non un atto di violenza. vabbè.... è inutile parlarne. speriamo di fare una buona gara sabato. e speriamo di poterla disputare nonostante un orario assurdo. saluti
  • OFFLINE
    eccomi registrato
    Post: 24
    Registrato il: 03/10/2005
    Utente Junior
    00 15/12/2005 12:16
    Re: bello scozzo!!!!

    Scritto da: KIKKO 14/12/2005 18.25
    Tutte e due le squadre hanno potenzialità per spuntarla, visto le loro posizioni in classifica!!!!
    Forse da parte del Samo ci sarebbe bisogno di più umiltà e meno protagonismo visto sul campo e soprattutto fuori della linea laterale!!!!!!




    io confermo.
    la "panchina" (usiamo un termine genercio..)del samo è molto poco simpatica....

    w gli eufemismi...

    comunque son due belle squadre...per me ICS


  • KIKKO
    00 15/12/2005 17:20
    22 MINATORI IN CAMPO?
  • Uno del Galleno
    00 16/12/2005 11:08
    Samo-Romaiano x-2!!
    Questo il pronostico secco dettato dalla sfortunanta (per noi)esperienza diretta contro le due squadre!!
    Nelle ultime due giornate abbiamo perso contro entrambe per 2 a 1: due risultati assai bugiardi, ma in senso opposto... il Romaiano ci soverchiò dal 1' al 70' e meritava certamente una vittoria ben più larga, mentre obiettivamente contro i fucecchiesi sarebbe stato assolutamente più giusto un pari, visto che si è avuto un tempo per uno di supremazia territoriale (grazie al forte vento) e in generale non si sono visti sul campo gli otto punti di differenza in classifica. Non penso ci sia niente di male a dire che è stata una partita molto equilibrata.
    In definitiva, senza nulla togliere ad un ottimo Samo, abbiamo visto il Romaiano con qualcosa in più sul piano della qualità (o forse solo in un momento di maggiore brillantezza) e per questo mi sento di darlo per favorito... ma, come qualcuno ha detto, sarà senz'altro un bello scozzo e forse alla fine uscirà una "X"!
    Per "un altro del samo". L'articolo su Altresfere lo scrive quasi sempre uno dei nostri, e può darsi che talvolta pecchi di un pizzico di partegianeria (lo stesso dicasi per altri articolisti al seguito di altre squadre!!). Stavolta non vedo però la scarsa obiettività di cui tu parli. Un tempo per uno ma alla fine avete vinto voi: mi sembra la sintesi più veritiera della partita! Io non ho letto di un Samo messo ai paletti, casomai di un Samo dominatore nei primi 35' e salvato da un grande Mancini, (e da un pizzico di fortuna che non fa mai male!) nella ripresa.
    Quanto alle dubbie decisioni arbitrali, il nostro mitico giornalista non ne parla mai, neppure quando lo esortiamo noi a scrivere di torti subìti o di arbitraggi scandalosi!! ... e sabato, comunque, per la cronaca, oltre al rigorino su Onesti, ti assicuro che ce n'era uno anche per noi (su Paroli alla fine del primo tempo, quando lui ed il presidente si sono mangiati quel gol colossale) per non dire del palese fallo di Canovai su Balsamo sull'azione del vostro raddoppio...
    Ps: mi spiace per le 2 giornate di squalifica inflitte a Trombino (alias Fabio Onesti). Anche perchè conoscendo il caratterino del ragazzo, avevo pronosticato una sua permanenza nella vostra squadra per non più di 5 partite... di questo passo ne giocherà solo 3 o 4!!
  • KIKKO
    00 16/12/2005 11:41
    Secondo me uno del galleno ha ragione,ma sono anche sicuro che partite come la vostra contro il samo con un vento troppo forte per giocare e per esprimere un minimo di gioco del pallone non siano da tener di conto!!!!.
    Pultroppo si sà, negli amatori il fattore campo è sempre stato fondamentale, e lo dico tenendo conto del fatto che si giochi su dei campi di subbuteo piuttosto che campi di calcio(viste le dimensioni di campi come la torre e corazzano!!!)
    Ma questo è, e sempre sarà negli amatori!!!
    In fine dei conti ci piace!!!!
  • Spettatore(probabile
    00 16/12/2005 15:24
    Secondo me il Samo domani ne fà un vagone.....
  • romaiano
    00 17/12/2005 21:33
    COMPLIMENTI
    Vorrei fare i complimenti sia alla nostra squadra che al Samo, che hanno disputato una buona partita oggi e soprattutto sono state un esempio di correttezza. Una partita molto importante e sentita come quella di oggi è stata in parte rovinata dal direttore di gara che non è stato all'altezza non azzeccando niente.La partita poteva quindi degenerare, mentre invece non si sono visti ne falli cattivi ne gesti antisportivi e alla fine tutti abbracciati per gli auguri.
  • orario
    00 18/12/2005 01:49
    Non tanto per L'arbitro,è amatore anche lui.....ma per l'orario che ha fatto si che 20 minuti siano stati giocati in "penombra"cosa che si sapeva visto che a dicembre......w i cervelli della uisp.....
  • giocatore
    00 18/12/2005 18:00
    volevo porre un quesito che da tempo mi vaga per la testa, e che non dipende necessariamente dalla partita in questione: ma gli arbitri vengono sorteggiati o designati????
  • un altro del samo
    00 19/12/2005 16:23
    complimenti anche al romaiano
    vorrei ricambiare i complimenti agli amici del romaiano. buona gara, con poche emozioni ma tra due squadre che rischiano poco perché molto compatte e ben messe in campo. peccato per le assenze da ambo le parti: buggiani, doni (mi sembra si chiami così) e lucherini infortunatosi dopo 15 minuti per gli ospiti; bertini, malvolti, onesti, canovai e gasparri infortunato dopo 5 minuti del secondo tempo per noi. ma due ottime squadre davvero. con la catenese di sicuro le tre migliori compagini. con loro due partite tirate e correttissime.
    noi non siamo in un momento brillantissimo però ce la stiamo cavando bene ugualmente.
    per uno del galleno: se il cronista della nostra gara contro di voi è dei vostri capisco tutto. è normale essere un po' di parte ed inevitabile, tutti lo siamo.
    comunque quella gara era da non giocare e l'arbitro ha commesso errori da ambo le parti. d'altronde è un amatore anke lui.
    lascio il commento della nostra partita all'amico the eye. aspettiamo il ritorno perché giocare contro squadre preparate che tengono palla a terra come il romaiano è un piacere. ora basta complimenti perché sennò divento stucchevole.
    continuo a non capire con chi ce l'hanno della nostra panchina. per ora non c'è mai stato nemmeno un accenno di polemica con nessuno in campo. boh?!
  • giocatore
    00 19/12/2005 16:27
    la prossima volta portiamo anche un gruppo elettrogeno, è meglio.
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 1.047
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Veteran
    00 19/12/2005 17:51
    Re:

    Scritto da: giocatore 18/12/2005 18.00
    volevo porre un quesito che da tempo mi vaga per la testa, e che non dipende necessariamente dalla partita in questione: ma gli arbitri vengono sorteggiati o designati????



    a parte aprire un post sull'argomento...sarebbe stata la cosa migliore... gli arbitri vengono designati e se il giorno prima non possono li sostituiscono o si fanno sostituire!

    Non sarebbe male se insieme alla programmazione ci fosse indicato il nome dell'arbitro come fanno (o facevano) a Empoli. Questo non obbligherebbe nessuno nel senso che poi i cambi potrebbero essere fatti lo stesso ma almeno già da metà settimana TUTTI sapremo gli arbitri e non solo qualcuno


    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************
  • OFFLINE
    !the eye!
    Post: 41
    Registrato il: 25/03/2005
    Utente Junior
    00 19/12/2005 19:01
    Samo 0 - 0 Romaiano
    Finisce in parità l'atteso big-match fra la capolista Samo e il Romaiano. Il risultato a reti inviolate non è comunque sinonimo di partita scialba, anzi l'incontro è stato avvincete giocato da entrambe le compagini a faccia aperta cercando fino in fondo la vittoria, non pervenuta per nessuna delle due squadre grazie alla compattezza delle due difese.
    La partita purtroppo è stata orfana di giocatori di rilievo da entrambe le parti (Buggiani e Doni per il Romaiano; Malvolti, Bertini, Onesti, Canovai e Mariani per il Samo) anche se chi è sceso in campo non ha fatto rimpiangere gli assenti giocando una partita grintosa e maschia ma molto corretta, nonostante la rivalità che divide le due formazioni.
    I due allenatori hanno curato molto l'aspetto tattico della partita senza lasciare niente al caso, anche per questo motivo non ci sono state moltissime occasioni.
    Il Romaiano inizia deciso il primo tempo mettendo pressione alla squadra di casa complice la velocità di Lucherini, Croccia ed il n°11, ma non impensierendo mai seriamente la difesa del Samo. La prima occasione è comunque del Samo pervenuta grazie ad un azione sviluppata dulla destra, la palla arriva a Gagliardi che, grazie ad un intelligente sponda, manda al tiro dal limite dell'area Rescigno che incrocia bene ma si vede negare la gioia del gol dall'attento estremo difensore avversario che devia in calcio d'angolo. Anche il Romaiano ha una buona occasione grazie ad un'inidiosa punizione laterale che viene deviata in angolo dal granitico Mancini. Finisce senza altri sussulti il primo tempo, anzi cala un'isidiosa penombra che accompagnerà tutto il secondo tempo sia sotto il profilo metereologico che su quello del gioco, le due squadre un po' stanche creano poco e cercano di non sbagliare niente in difesa. Ci sono solamente un paio di occasioni da annoverare per il Samo, una scaturita da un calcio di punizione respinto dal portiere del Romaiano che è bravo a rialzarsi e negare il ta-pin vincente a Gagliardi, mentre la seconda occasione si sviluppa sulla fascia sinistra, una buona verticalizzazione manda sul fondo Rescigno che mette in mezzo all'area un buon assist che non viene concretizzato da Menichetti prima e Galgliardi dopo. Il triplice fischio finale termina le ostilità e sancisce il giusto risultato di parità fra due squadre che si sono distinte ripeto per grinta, cattiveria agonistica ma anche fair-play che, in partite amatoriali molto sentite agonisticamente come questa, non guasta mai. Dovessi fare un resoconto di tutte le avversarie del Samo del girone di andata credo che il Romaiano a fine campionato sarà ancora a lottare per il primo posto insieme al Samo ed alla Catenese. Essendo l'ultima partita del 2005 mi congedo augurando a tutti (Schioppo compreso!) buone feste!!! [SM=g27828]
  • romaiano
    00 19/12/2005 19:08
    x un altro del samo
    Grazie ancora per i complimenti che come sai sono ricambiati,concordiamo sul fatto che con la Catenese siete la squadra più forte...insieme a noi naturalmente [SM=g27828]
  • OFFLINE
    schioppo
    Post: 1.049
    Registrato il: 10/07/2003
    Utente Veteran
    00 20/12/2005 10:31
    Re: Samo 0 - 0 Romaiano

    Scritto da: !the eye! 19/12/2005 19.01
    Essendo l'ultima partita del 2005 mi congedo augurando a tutti (Schioppo compreso!) buone feste!!! [SM=g27828]



    ricambio gli auguri a te e a tutti


    **************************
    * Pippo e Alex per sempre! *
    **************************