Semifinale: Piccoli Eroi - Reds 0-3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
am11 LL
00giovedì 4 marzo 2010 02:20
Piccoli Eroi (3-2-1): Cessellaneta, Manfredi, Velluto, Giorgio, Lombardi, Mosca, Di Stasi. Panchina: Vittore, De Palma.

Seconda semifinale consecutiva, seconda sconfitta, seconda partita senza segnare goals. E' questo il dato su cui riflettere e su cui va incentrata tutta l'analisi della partita.
Come nella scorsa semifinale, i Piccoli Eroi lottano e producono gioco in mezzo al campo ma non riescono a realizzare le (poche) nitide occasioni che gli si presentano.
I Reds non rubano nulla e dimostrano, nella cinicità, la loro forza ma rimane il dubbio che con qualcuno dei neri in serata più positiva davanti le cose sarebbero andate diversamente.

I Piccoli Eroi si schierano con il solito 3-2-1. Inizio in panca per Vittore e De Palma pronti a subentrare dopo pochi minuti. Ma è il solito inizio choc delle partite ad eliminazione diretta. Un tiro da quasi metà campo si insacca all'angolino alto della porta difesa da Vittorio. Chi scrive è dell'avviso che il portiere potesse fare molto ma molto di più. Fatto sta che sull'1-0 dopo soli due minuti la partita cambia di netto. I Piccoli Eroi non si scoraggiano e iniziano ad attaccare a testa bassa. De Palma rizolla la fascia destra, la difesa tiene bene, ma sono gli avanti a mancare: al momento del tiro si perdono sia Lombardi che Vittore e Di Stasi.

Nel secondo tempo il copione non cambia. Per altri 15 minuti sono solo i neri in campo. L'occasione più ghiotta capita a Mirko che coglie il palo interno della porta avversaria, l'ennesimo legno della stagione. I Reds sembrano alle corde e sono costretti a commettere due falli al limite della loro area, ma noi spariamo le punizioni sulla barriera. Loro raddoppiano in contropiede. Subito dopo Di Stasi si fa male dopo una capocciata con un avversario e abbandona il campo sanguinante. La partita finisce con la rete del loro 3-0 segnata sulla ampie praterie che la nostra squadra deve giocoforza lasciare. C'è ancora tempo per una bella parata del portiere avversario su Mosca e per qualche buon intervento di Vittorio.

Sconfitta netta ed immeritata nel punteggio. Abbiamo perso da una signora squadra ma ce la siamo giocata alla pari, anzi per lunghi tratti siamo stati superiori. Ma questo non fa che aumentare le recriminazioni. Non si può partire sempre una rete sotto specie se si ha meno qualità degli avversari. Mi sento di congratularmi con tutti voi per la partita disputata. Avremo anche un pizzico di tecnica in meno degli altri ma, in questo torneo, abbiamo dimostrato che la coesione del gruppo e l'idea di gioco possono portare lontano.
E da questo dobbiamo ripartire nel prossimo torneo estivo.

Le pagelle

Cessellaneta 5.5: La prima rete subita indiriza negativamente la partita. Palla imparabile? Lui un po' statico? Nel resto della partita gioca bene e compie due-tre interventi poderosi.

Manfredi sv

De Palma 7: Sulla fascia è instancabile. Sfrutta tutto l'out destro, contrasta e arriva al tiro più volte. Pericoloso e concentrato.

Velluto 6.5: Il suo diretto avversario si muove continuamente e lo fa dannare. Lui lo contiene fino a quando la squadra non si apre ai contropiedi avversari.

Giorgio 6.5: Partita di sacrificio e di grossa applicazione. Buoni i cambi di gioco e l'atteggiamento sia difensivo che offensivo.

Lombardi 6: Non gioca male ma gli manca il guizzo. Ha l'occasione per il tiro da fuori area ma, più volte, spreca.

Mosca 5.5: Davanti ne prende veramente poche e non riesce nemmeno a partecipare al gioco in mezzo al campo.

Vittore 5.5: Sia in appoggio a Di Stasi che da prima punta non riesce a pungere. Quando si libera bene non trova il tempo per la conclusione a rete.

Di Stasi 5.5: Soffre la marcatura del difensore avversario e gioca pochissimi palloni puliti. Non si capisce dove finisce la sua giornata storta e iniziano i meriti del diretto avversario. Esce dal campo infortunato e sconfitto.
NUNZIAeGINA!
00sabato 6 marzo 2010 14:02
"Avremo anche un pizzico di tecnica in meno degli altri ma, in questo torneo, abbiamo dimostrato che la coesione del gruppo e l'idea di gioco possono portare lontano. "

..penso ke questo fotografi benissimo il tutto..nel momento in cui ci siam presentati tutti,il rendimento è cambiato radicalmente..proprio xè il gruppo è buono e coeso..è questa la base d partenza x il prossimo torneo!

x il resto,noi abbiamo giocato una buona partita ma troppo sterili in avanti..loro eran + forti e l'hanno fatto valere cn la loro cinicità..penso ke la partita si rakkiuda qua ma son contento d come abbiamo giocato!

ps:il primo gol è imparabile..senza se e senza ma..qnd sbaglio lo dico sempre..ma stavolta nn ho nulla da rimproverarmi..ha trovato il jolly a culo..purtroppo..
FreddyMinchia
00sabato 6 marzo 2010 15:16
armando,non sono d'accordo.Quei tiri sono imparabili
(per un portiere così grosso)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com