NO BORDERS al capolinea o già ntel capannone?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
trafficointilt
00giovedì 2 aprile 2009 16:28
Dov'è finito il festival?
Quello che negli anni scorsi è stato il vanto dell'amministrazione comunale, che voleva affacciarsi nel panorama nazionale come uno dei più quotati festival di musica jazz, quest'anno sembra non rivedere la luce.
Di questi tempi infatti, oltre il concerto invernale che veniva effettuato copiando di sana pianta il canovaccio di Orvieto Jazz winter festival (satellite di Umbria Jazz), quest'anno dicevo non si muove nulla, nemmeno in fase di programmazione. Segno evidente che sono finiti i soldi: finchè Procacci tirava fuori svariate migliaia di euro, tutto filava; ora che il bilancio è formato quasi esclusivamente da piccoli e medi sponsor, la coperta è rimasta corta, al punto che ci sono da coprire ancora spese degli altri anni.
E' facile fare programmazioni e spendere soldi che tanto qualcun altro pagherà: questo qualcun altro siamo noi, in quanto dietro c'è il comune, e a fronte di denunce e querele che sono arrivate, si tolgono soldi ad altre realtà per far fronte ai buffi di un'iniziativa che non poteva decollare, in quanto troppo vicina al gigante di Perugia.
QUALCUNO DEVE PAGARE, PERO'!! QUALCUNO DEVE RIMETTERCI LA FACCIA, NON PUO' SEMPRE ANDARE TUTTO LISCIO!! Allora il comitato faccia un mea culpa, e si tiri indietro, dando la possibilità ad altri (con la testa sulle spalle) di occupare quel posto, sviluppando un'attività culturale (non necessariamente musicale) che possa coinvolgere i cittadini, gli sponsor, le istituzioni.
BASTA con i proclami da campagna elettorale, dove il Sindaco ringrazia pubblicamente il comitato del festival (non più tardi di 7 mesi fa) per la buona riuscita della stesso: com'è possibile che ora le cose siano radicalmente cambiate?
Ma allora, come scrivevo in un altro post, il settore cultura del Comune di Gubbio cosa fa? E' capace solo di avallare le iniziative dell'Università dei muratori e delle famiglie ceraiole, dopo che queste sono state organizzate e promosse dagli stessi enti? Mi sembra troppo poco!!
valius81
00giovedì 2 aprile 2009 17:48
Probabilemente caro traffico in tilt il problema legato al No Border è da ricercare nel fatto che si tratta di una manifestazione troppo di nicchia che non ha mai coinvolto fino in fondo la cittadinanza. Ammetto che è sicuramente una bella iniziativa per chi ci capisce qualcosa, ma forse è una cosa che per quello che costa non ha un'adeguata tiratura in termini di seguito. Poi tanto si sa, come diceva qualcuno in questi giorni, le amministrazioni comunali tendono sempre a prendersi i meriti di quello che fanno e soprattutto di quello che non fanno!Quindi non mi stupirei più di tanto.
(osservatore)
00venerdì 3 aprile 2009 08:22
Volete scommetere che all'ultimo momento qualcosa uscirà fuori?
Nel senso che il "festival" si fara?

Beh, se togliamo il Gubbio calcio e i Ceri, cosa resta di manifestazioni eugubine con largo seguito?

Sì, mancava la processione del venerdì santo...

edissp
00venerdì 3 aprile 2009 09:55
Tutti tranquilli!!!!!!!!!!!!!!!

Quest'anno il "Festival" si farà ugualmente e dicono che verrà chiamato quel gruppo dell'anno scorso di Perugia ( i Perugia Funking Band).......L'anno scorso hanno suonato per 6 serate diverse le stesse cose.........Quest'anno le suoneranno per 20 sere diverse!!!!!


Tranquilli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricc@
00venerdì 3 aprile 2009 11:47
Gubbio NO Borders !!! [SM=g27828] [SM=g27828]

Non ci siamo!!
trafficointilt
00mercoledì 8 aprile 2009 15:18
Vedremo.....
Quello della Perugia funkin' band sarebbe il male minore...., anche se i costi per tutte quelle serate non dovrebbero essere bassi!
Il problema, secondo me è che se qualsiasi iniziativa si faccia, non si lega al territorio e alla sua gente, fa una finaccia! Questa in particolare, ha molto l'aria di essere una "svojatura" di una o di poche persone, per cui è malvista da quasi tutti, sponsor e operatori commerciali compresi. Io spero che non si rifaccia!!
edissp
00mercoledì 8 aprile 2009 16:21
Scusa trafficointilt se replico proprio a te.

Secondo me la Perugia Funking Band non è il male minore perchè non si può organizzare un evento e far ripetere la stessa esibizione per 6 volte in pochi giorni.....

Poi.....Un anno i New trolls, un altro interpreti famosi e un altro anno ancora la Pfm.
All'inizio i bei gruppi e i grandi interpreti della musica italiana e non........ora solo piccoli gruppetti di gente veramente poco famosa.

Per esempio, a Foligno l'anno scorso c'era Renzo Arbore, e non mi pare che sia stato organizzato da un'associazione. Era un concerto a se.

Perchè a Gubbio spendere energie, soldi e risorse su organizzazioni senza senso?

E' anche vero che a Gubbio se le manifestazioni non sono di interesse comune non vengono poi seguite e non hanno successo negli anni......
E' altrettanto vero che se chi organizza non ci capisce niente, l'evento musicale perde nettamente importantanza e bellezza.....

Speriamo bene!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com