Free Time Galleno - Samo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
schioppo
00martedì 13 dicembre 2005 01:18
The eye...non sei stato a vedere la partita?

mi piace leggere il tuo commento...almeno non scrivo sempre e solo io...

ovviamente sono accettati anche altri commenti da altri volenterosi su altre gare o più commenti sulla stessa partita!!!
!the eye!
00mercoledì 14 dicembre 2005 18:35
Free Time Galleno 1 - 2 Samo
Marcatori: Canovai 1°T (S); Malvolti 1°T (S); ? 2°T (FTG). Il Samo vince un'insidiosa partita secondo me in un campo impraticabile, causa un vento che soffiava trasversale che ha condizionato l'esito della partita, concedendo un tempo per parte.
Il Samo è partito a favore di vento ed ha subito schiacciato il Galleno nella propria metà campo, chiudendo il primo tempo con un 1/2 micidiale del redivivo BomberCanovai e dell'ex col dente avvelenato Malvolti.
Il secondo tempo ha visto il Galleno, aiutato dal favorevole vento causare qualche grattacapo a SaracinescaMancini che ha subito un gol rocambolesco, sul quale non poteva niente, ma ha salvato la propria porta su due potentissimi bolidi di Beconcini. Da anotare un Samo grintosissimo e molto unito nel difendere la vittoria, l'imbattibilità ed il primato in classifica, in vista del big-match di sabato contro un rinvigorito Romaiano.

P.S.: scusate il mio telegrafico commento, ma la partita di sabato secondo me non doveva essere giocata, il vento ha livellato i valori in campo. Secondo me il Samo ha una marcia in più specialmente sotto il piano del gioco, il che si è anche evidenziato durante il secondo tempo quando la compagine di mister Tatini non ha pensato solo a difendersi ma ha anche imbastito delle ottime azioni offensive, di cui una clamorosa creata da un altro ex del Galleno Onesti che ha portato a spasso 4 giocatori avversari ed è stato atterrato in area di rigore davanti gli occhi del direttore di gara che, sorprendendo tutti, ha fatto proseguire l'azione!
Alla moviola l'ardua sentenza! [SM=g27828]
Uno del Galleno
00venerdì 16 dicembre 2005 10:14
Il commento di the eye mi sembra un po' troppo di parte. Il Samo è una grande squadra, solida e concreta... ma va là, che avete aciugato un bel bucato a vincere!!
Forse il forte vento avrà livellato i valori in campo, ma il pari, per esplicita ammissione anche di qualche giocatore rossoblù, sarebbe stato certamente un risultato più giusto: primo tempo nettamente vostro (anche se Buti non ha dovuto certo fare gli straordinari!) mentre nella ripresa, dominata dai biancocelesti, vi siete salvati solo grazie a un Mancini che è forse il miglior portiere del campionato (3 interventi super sul Beco e su Balsamo e un'enorme sicurezza nelle uscite)... e grazie ai nostri che in avanti si sono confermati i soliti mangia-gol (cosa ha sbagliato Urbani a 2 cm dalla porta dopo la traversa del Beconcini??)!!
Non starei poi a parlare dell'arbitro: il signor Pantani si è confermato uno dei peggiori della già mediocre categoria. Il rigore su Trombino (alias Onesti) ci poteva stare, anche se lui ha acentuato il tocco subìto con un tuffo improponibile... ma ancor più netto era un calcio da dietro su Paroli alla fine dei primi 35' (steso nell'area piccola mentre cercava la ribattuta a rete su una corta respinta di Mancini). E anche fuori dalle due aree una direzione di gara pessima, ma non è certo una novità: purtoppo nel nostro torneo bisogna stupirsi solo quando si incontra un arbitro capace!!!
Il Samo - ripeto - è indubbiamente una grandissima squadra, organizzata e con alcune buonissime individualità (Rescigno e capitan Montanelli su tutti... e fin quando non smatterà anche Onesti!!), ma più delle altre di vertice ha solo un paio di punti. Mi sembra difficile sostenere che la squadra di Tatini è superiore a Catenese e co.: c'è davvero molto equilibrio tra le prime 4 o 5 (dove purtroppo non siamo noi!!). Se c'è una squadra che davvero mi ha impressionato nel girone d'andata, questa è il Romaiano di Croccia e Buggiani: due domeniche fa si perse a La Scala per 2 a 1, ma ce ne potevano aver fatti almeno 5 o 6, con una prova di forza superlativa per agonismo e qualità dei singoli.
E sabato ci sarà proprio Samo-Romaiano... Mi sa che domenica sera ne sapremo di più!
tre
00venerdì 16 dicembre 2005 11:50
x UNO DEL GALLENO
La partita è stata condizionata da un forte vento, ma penso che la maggior responsabilità l'abbia il vostro allentore con quella tattica del primo tempo, ma come mai cambiate così spesso allenatore?
Uno del Galleno
00venerdì 16 dicembre 2005 12:27
Forse Salvatore, il nostro allenatore, ha rischiato qualcosina di troppo con la difesa in linea nel primo tempo, ma sono scelte sue e noi non le discutiamo.
L'allenatore lo abbiamo cambiato spesso il primo anno (3 volte, è stata una stagione di assestamento), poi lo scorso anno con Stracchino-Donasoldi in panchina dall'inizio alla fine ci siamo tolti qualche bella soddisfazione, ma poi il mister è andato dai rivali dello Staffoli per cercare là fortuna... Quest'anno siamo partiti con un allenatore che creava malumori nel gruppo e così si è deciso di cambiare. Ma Lima lavora bene e (partita contro il fortissimo Romaiano a parte) la squdra ne ha beneficiato anche a livello di gioco.
!the eye!
00venerdì 16 dicembre 2005 12:47
x uno del Galleno
Caro "uno del galleno" io ho precisato che la partita secondo me non doveva essere disputata, e su questo siamo d'accordo.
Ho anche detto che nonostante il vento che ha favorito una squadra per tempo, ho visto un Samo che rispetto al Galleno controvento almeno ha cercato di imbastire qualche azione palla a terra, mentre voi nel secondo tempo avete giocato un po' alla "viva il parroco"!
Per quanto riguarda l'episodio dell'Onesti hai omesso di specificare la "caccia all'uomo" che gli avete fatto appena ha toccato il primo pallone toccato (e poi dite che è un amico e compaesano!!!) e ti sei dimenticato di dire che il vostro exbomber è partito dalla tre quarti, ha fatto venire la labirintite a 4 vostri giocatori, che hanno tentato in più modi di fermarlo (al limite del gioco del calcio!) e poi lo hanno steso in area davanti agli occhi dell'arbitro!
Non contento il Sig. Zari (se Sig. si può definire...!!!) lo ha colpito con un paio di calci alla schiena quando era a terra (comportamento da manuale del fair-play del calcio!) l'Onesti forse avendo provato un leggero dolore si è alzato ed ha spinto leggermente (N.B.: Onesti 60 kg - Zari 90/100 kg circa!)il suo avversario il quale, non contento gli ha rifilato un bel ciaffone a mano aperta tanto per gradire!
Giustamente il direttore di gara ha visto bene di punire entrambi con il rosso visto che i due comportamenti erano stati molto simili ( [SM=g27833] ), ovviamente Zari metteva la ciliegina sulla torta minacciando Onesti di aspettarlo per "fargli la festa" visto che sono amici e compaesani (come riferiva in campo Balsamo ad un avversario!!!!).

Scusa ma mi sentivo in dovere di precisare un paio di cosette superflue che ti eri dimenticato di riferire!!!! [SM=g27816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com