7 Giornata: Piccoli Eroi - AC Catalunya 7-4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
am11 LL
00giovedì 25 novembre 2010 10:37
Piccoli Eroi (2-3-1): Giuliano, Manfredi, Velluto, Orlando, Giorgio, Lombardi, Di Stasi. Panchina: Poli.

Goals: 4 Di Stasi, 3 Lombardi.

Il malato non è guarito ma mostra flebilissimi segnali di ripresa. Buoni i tre punti, il resto meno, senza usare giri di parole. I nostri avversari, parlando sinceramente, erano ben poca cosa, eppure sono riusciti a segnare 4 reti e a rimanere in partita fino a dieci minuti dalla fine. Inconcepibile, se vogliamo puntare anche solo alla qualificazione.
2-3-1 rimandato a test più probanti dato che quello di ieri non ha dato molte indicazioni. Di confortante si è visto un Lombardi più volte al tiro, un Orlando più al centro del gioco, anche con i soliti inutili barocchismi, e un Di Stasi che da solo, o quasi, si è caricato la fase conclusiva della squadra pur giocando spesso spalle alla porta. Di negativo emergono le difficoltà del nostro portiere e un problema di attenzione e/o convinzione sulle palle vaganti in mezzo al campo, sempre preda degli avversari.

Senza Mosca, influenzato, e Vittore, la partita si mette subito in discesa con due reti nei primi tre minuti di Daniele e Lorenzo. Facile, troppo facile, sembra l’inizio di una facile goleada. Ed invece, dopo un doppio palo di Lombardi, gli avversari rientrano nel match con due goals in sequenza, il primo con tiro da fuori area deviato e il secondo con un’incredibile dormita di Giuliano che non esce nella sua area piccola facendosi beffare da distanza ravvicinata. Noi quando acceleriamo, specie a sinistra, facciamo danni e, con un Daniele in giornata positiva nella fase realizzativa, arriva quasi subito il 3-2 ad opera dello stesso Di Stasi. Ma, beffardamente, Catalunya pareggia ancora su bambola del nostro portiere che chiama palla a Velluto a un metro dalla porta ma poi non interviene facendosi anticipare dall’attaccante. Lorenzo con una staffilata da lontanissimo e ancora Di Stasi chiudono il tempo sul 5-3.
La ripresa non ci vede partire bene. Loro premono anche se le occasioni migliori le hanno tirando da lontano per cercare gli errori di Giuliano, che però si rivela attento. Noi ci affidiamo al contropiede ma la stanchezza si fa sentire e Daniele il più delle volte si ritrova a lottare contro 3 avversari. Loro accorciano sui calcio di punizione dal limite e producono il massimo sforzo per ottenere il pareggio. Lombardi con un destro riporta a due le lunghezze di vantaggio per poi servire con un morbido pallonetto la sfera per il colpo di testa all’indietro di Di Stasi per il definitivo 7-4.

Per qualificarci servirà ben altro. Chissà che questa partita non infonda quella fiducia persa con il passare delle giornate dopo un avvio promettente. Per superare i limiti tecnici/fisici evidenti, però, occorrerà mettere in campo più grinta. Cosa che, al momento, ci è del tutto assente.

Le pagelle

Giuliano 4.5: La seconda e la terza rete subita sono imbarazzanti per un portiere. Sui tiri da lontano sembra sempre troppo insicuro, gli avversari lo notano subito e sfruttano questa debolezza.

Velluto 6: La cosa migliore che gli riesce è un colpo di testa nella nostra area su calcio d’angolo che provoca un rumore sordo, quasi come se la palla fosse stata colpita da una testa di latta.

Poli 6: Un po’ impacciato inizialmente, tiene la posizione concedendo poco ai diretti avversari. (Manfredi sv)

Orlando 5.5: Giocare esterno nel 2-3-1 lo gasa e lo si nota in campo. Tocca molti palloni, però manca in fase realizzativa ed esagera con giochetti senza alcuna utilità per la squadra.

Giorgio 6: Deportato al centro del campo, disputa una partita di sofferenza e affanno nella rincorsa, a vuoto, degli avversari. Migliora nella ripresa, rompendo azioni e conquistando falli.

Lombardi 7.5: Qualche leziosismo di troppo ma segna tre goal, serve assists ed è sempre pericoloso in fase offensiva.

Di Stasi 8: Quattro reti per tutti i gusti. Praticamente immarcabile per i difensori di Catalunya che si porta dietro con una facilità da caterpillar.
FreddyMinchia
00giovedì 25 novembre 2010 15:48
secondo me Nicola ha giocato meglio proprio all'inizio e gli darei un 6,5.
Almeno da 6 Robinho.
Insufficiente Velluto.
Concordo con il SV a Manfredi.
debbiase
00giovedì 25 novembre 2010 21:17
Grazie Mister!!!
BARESE84
00sabato 27 novembre 2010 11:50
Manca un commento sul gol fantascientifico che ho fatto nel riscaldamento... [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com