È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BENVENUTO NEL FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RAPPRESENTATIVA

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2008 10:38
10/04/2008 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.657
Registrato il: 10/07/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re: RAPPRESENTATIVA
MONELLE, 10/04/2008 19.45:


precisazione per schioppo per quanto riguarda il baldacci che e' vero che si e' infortunato in rappresentativa e di questo mi dispiace, ma come si e' fatto male daniel si poteva fare male tacconi, gelli, sarmiento o altri. alcuni allenatori hanno scaricato le colpe sulla rappresentativa se qualche loro giocatore non rendeva in campo, invece magari di prendersi le loro responsabilita'.
per quanto riguarda le ultime scelte e' stato deciso di non portare giocatori (anche se questi volevano venire e di questo li ringrazio) che dovevano giocare le semifinali. pensate un po se uno si infortunava e non poteva giocare la semifinale che accuse ci saremmo dovuti prendere???




io ribadisco di non essere contro la rappresentativa ma a favore e non ho tirato in ballo Baldacci e Balduccelli per farne un caso. Sono contrario, ma la mia è solo un opinione e non una presa di posizione perchè come dici giustamante me ne sto a casa invece di venire a vedere le partite, a che adesso, solo perchè ci sono le semifinali certi giocatori non possano essere convocati.
E' o non è una semifinale anche quella della rappresentativa?
Se un giocatore dovesse infortunarsi in semifinale di rappresentativa sarebbe dovuto al caso e non certo al fatto di voler penalizzare questa o quella squadra nell'incontro dei play off di campionato. Non sono mai stato un giocatore "bono" ma mi sarebbe piaciuto giocare in rappresentativa solo per il piacere di esserci arrivato.

Le critiche secondo me sono venute fuori non contro la rappresentativa ma contro la programmazione dei nostri play off che magari potevano slittare un attimo vista questa bella manovra di empoli.

Spero che mentre scrivo abbiate gia vinto il ritorno almeno domani parleremo di un altra cosa.


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
11/04/2008 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.658
Registrato il: 10/07/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: RAPPRESENTATIVA
gringo, 10/04/2008 22.38:




vuoi vedere che qualcuno ti risponde e poi piglia di bischero???






[SM=g27816]


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
11/04/2008 07:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
gringo
[Non Registrato]
Re: Re: Re: RAPPRESENTATIVA
schioppo, 11/04/2008 0.02:




[SM=g27816]



[SM=g27811]


11/04/2008 08:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
peduto
[Non Registrato]
rappresentativa
purtroppo è finita male.
un grazie a tutti i dirigenti che hanno partecipato a questa avventura e a tutti i giocatori che si sono comportati da persone serie oltre che da atleti.
un ringraziamento anche ai dirigenti delle società che ci hanno inviato i loro atleti.
un grazie particolare ad alvini che ci ha proposto una miriade di soluzioni ogni qual volta si creava un problema.
in bocca al lupo a tutti.
11/04/2008 09:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
MONELLE
[Non Registrato]
E' FINITA
ieri sera abbiamo pareggiato e non abbiamo raggiunto la finale. a questo punto vedo giusto ringraziare quelli che veramente sono stati i protagonisti di questa bellissima avventura. spero di non dimenticare nessuno a partire da carli, romario, bartalini, bikay, salani, morelli, zanardo, ventre, del gronchio, baldacci, orsini, tacconi, lupi, sabatini, cuoco, ferrettini, baldaccini, guidi, balsamo, bertini, poggianti, gabba, lippi, corti, pellegrino, pandolfini, ciampalini, sarmiento, bellucci, ciampalini, benvenuti, gelli, ribechini, lembo, e per ultimo il nostro capitano (almeno delle ultime partite) damiano andreini che ieri sera a fine partita come tutti gli altri quasi piangeva. grazie ragazzi siete stati unici. un ringraziamento anche al bianchi che si e' battuto contro la lega uisp di empoli che ci ha imposto di giocare quando a loro tornava piu' comodo. grazie anche ai dirigenti che hanno seguito questa squadra, tutti compresi nessuno in particolare. io mi sono divertito, e se il prossimo anno si dovesse rifare la rappresentativa vorrei che tutti i dirigenti che veramente tengono a cuore il ns. calcio amatoriale vi partecipassero. GRAZIE RAGAZZI SIAETE STATI DEI PROFESSIONISTI!!!
11/04/2008 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.659
Registrato il: 10/07/2003
Utente Veteran
OFFLINE
da www.altresfere.it
BALDE USA LA TESTA: LA VALDERA VOLA IN FINALE
Dopo il rigore realizzato da Baldaccini il gol del Senegalese ci regala l’incontro con Empoli

Balde gol Balde, il giovane centrocampista in forza a La Borra ha segnato il gol che ha permesso alla Rappresentativa Valdera di aggiudicarsi il passaggio alla finalissima.

RAPP. VALDERA: Colucci, Tempestini, Pardossi (Puccioni), Scaglini, D’Aquino, Sardelli (Cupidi), Balde, Sinisi, Testi (Ferretti), Trentin (Mirto), Carloni (Merlini). A disp: Cantini, Guidarelli. All: Terreni
RAPP. CUOIO: Bartalini, Ciampalini, Tacconi, Baldaccini (Ventre), Andreini, Sarmiento, Baldacci, Pandolfini, Cuoco (Zanardo) (Guidi), Bellucci (Lupi), Jow (Ferrettini). A disp: Benvenuti. All: Gazzarrini.
Arbitro: Lenzi di Viareggio
Coadiuvatori: Berti, Graziu di Viareggio
Marcatori: 18° Baldaccini rig. (RC), 30° Balde (RV)

Prosegue l’avventura della Rappresentativa Valdera che a distanza di quasi dieci anni ritrova la finale del torneo regionale, approdandovi dopo aver eliminato la Rappresentativa del Cuoio al termine di due incontri sofferti, non poteva essere altrimenti, ma tutto sommato meritatamente. La vittoria esterna dell’andata è stata la pietra miliare della qualificazione, perché con quella vittoria la squadra di mister Terreni si è scrollata di dosso tutti i timori che la più blasonata squadra avversaria, poteva incutere. L’avvio di gara è tutto degli ospiti che premono subito alla ricerca del gol che gli permetterebbe di pareggiare i conti con quello incassato all’andata, ma i granata pontederesi reggono bene l’urto. Il gol arriva al 18°, proprio quando la nostra selezione sembrava aver preso le misure agli avversari, a procurarselo è Bellucci che viene atterrato da D’Aquino. Dal dischetto si ripropone il duello dell’andata Colucci Baldaccini, questa volta ad avere la meglio è il numero quattro gialloblu che piazza la palla nell’angolo basso alle spalle di Colucci. Passata in vantaggio la Rappresentativa dei Conciari invece di aumentare il proprio pressing sembra afflosciarsi permettendo ai padroni di casa di riorganizzarsi giungendo al pareggio al 30° grazie ad una punizione di Scaglini che dalla tre quarti pesca Balde al limite dell’area il quale con un potente colpo di testa infilza Bartalini e riapre le porte della finalissima alla Valdera. La ripresa inizia sotto un acquazzone da paura, tant’è che in tribuna si teme che la gara possa essere sospesa così come la tradizionale cena post partita offerta dall’Uisp. Il diluvio va via via placandosi e scongiurato il pericolo di una notte insonne a causa del brontolio dell’apparato digerente, vuoto, la gara continua con il Cuoio in avanti e la Valdera che tiene botta rispondendo colpo su colpo con rapidi capovolgimenti di fronte. Si giunge così all’ottantesimo, il signor Lenzi concede quattro minuti di recupero durante i quali il Cuoio si riversa nell’area pontederese alla ricerca del gol che gli permetterebbe di giocarsi la finale ai rigori, il gol però non arriva e in finale va la Valdera.

LE PAGELLE DI ZANZA:

Colucci 6,5: Non compie il miracolo come all’andata ma è comunque una sicurezza. Saracinesca.
Tempestini 7,5: Ormai è inutile ribadirlo, dalla sua parte non si passa. Doganiere.
Pardossi 8: Semplicemente insuperabile. Perfetto.
Puccioni 6,5: Rileva Pardossi e non lo fa rimpiangere. Esemplare.
Scaglini 6: Ha il merito di battere la punizione dalla quale nasce il gol di Balde, anche se al momento di calciare chiama Testi, appostato dall’altra parte del campo, come beneficiari del suo cross sopravvalutando la forza del suo destro.Bugiardello.
D’Aquino 6: Non dirige la difesa con la solita autorità, tenendola troppo spesso schiacciata all’indietro, commette il fallo da rigore facendo imbestialire il presidentissimo Cocco…rosicchia la sufficienza quando a fine gara saluta gli avversari con un: “Voi a casa …Noi al campo. Detonatore.
Sardelli 6: Finche sta in campo erige un muro davanti alla difesa. Esce per infortunio. Speriamo recuperi in tempo. Mastino.
Cupidi 6,5: Il “ragazzino” del S. Donato si piazza al centro e dispensa ettolitri di esperienza sorreggendo il centrocampo. Intramontabile.
Balde 7: Segna il gol qualificazione di testa, con una potenza superiore a quella del destro di Scaglini. Provvidenza.
Sinisi 6: Anche lui in ombra si limita a contenere, svolgendo comunque un lavoro più che utile. Positivo
Testi 6: Si vede poco, ma viene anche servito poco. Bravo ad andare a pressare sul primo portatore di palla. Caparbio.
Ferretti 6,5: Subentra a Testi nell’ultimo quarto d’ora, e nel momento che gli avversari premono alla ricerca del gol riesce a far respirare la squadra tenendo palla inducendo gli avversari a commettere fallo. Furbo.
Trentin 6: Come Testi gioca poche palle, ma anche lui ha il merito di dannarsi l’anima indietreggiando a dar man forte al centrocampo. Generoso.
Mirto S.V.: Gioca pochi minuti.
Carloni 7: La sua facilità di palleggio porta Ciampalini e Tacconi a menarlo ogni qualvolta se ne presenti l’occasione. Lui se ne frega e continua a saltarli regolarmente. Da salvaguardare.
Merlini S.V.: Reduce dalla botta rimediata all’andata gioca solo pochi minuti.
Mister Terreni 6: Come contro Prato deve fare i conti con alcuni infortuni dell’ultima ora rivoluzionando così le convocazioni diramate in precedenza, mandando all’aria il lavoro svolto dal sottoscritto alcuni giorni prima. In compenso, visto l’ennemiso sperpero di ricariche telefoniche, la Wind con una chiamata a carico del destinatario gli comunica che un suo busto è stato da poco piazzato all’ingresso della loro sede centrale. Durante la cena divora il mix di fagiolini e gamberetti surclassando niente meno che Gerardo Peccerilli suo sventurato compagno di tavolo.
Batisti 10: Mai espulso in oltre venti anni di onorata militanza come tesserato Uisp, si immola per il bene della squadra offrendosi coraggiosamente al posto dell’irrequieto mister Terreni quando l’arbitro decide di cacciare, a caso, un componente della panchina per frasi irriguardose nei suoi confronti. Martire.
Peccerilli 10: Sotto l’acqua per quasi quaranta minuti spera di rifarsi alla cena, ma giunto a tavola si vede svuotare, in ordine di portata: fagiolini e gamberetti, salame, penne all’arrabbiata, tortellini alla panna e per finire un delizioso Tiramisù. Il tutto dal vorace Claudio Terreni. Attapirato.


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
17/04/2008 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.686
Registrato il: 10/07/2003
Utente Veteran
OFFLINE
gonews
La rappresentativa di Empoli è campione regionale
Battuta Pontedera ai rigori sul terreno di Monteboro. Il 15 maggio finali nazionali in Abruzzo
17/04/2008 - 10:02
La rappresentativa Uisp dell’Empolese-Valdelsa si è laureata campionessa regionale nella finale di Monteboro contro Pontedera, staccando il pass per le finali nazionali che si terranno dal 15 al 18 maggio a Montesilvano, in Abruzzo. Per i ragazzi di mister Fabio Lorini il successo è arrivato in maniera non certo facile, in una partita molto equilibrata ma dove per gli empolesi le cose si sono fatte dure per gran parte del match che si è chiuso sul 5-4 dopo i calci di rigore.
Al 15’ del primo tempo torna la regola del ‘gol sbagliato, gol subito’, con Fabbri che, non sfruttando un contropiede, dà il ‘la’ ai pisani per attaccare sull’altro fronte e andare in vantaggio con Testi. Il primo tempo si chiuderà 1-0 per Pontedera, con Empoli che si rende pericoloso con Gozzi, che su azione colpisce la traversa, e con altre due incursioni di Fabbri.
Nella ripresa gli empolesi mettono la trazione anteriore ma a metà tempo restano in dieci per l’espulsione di Giannozzi. Questo episodio, sommato a un gol annullato a Pierozzi per fuorigioco, non ha tolto però fiato e grinta ai ragazzi di Lorini che al 30’ della ripresa hanno acciuffato il pari su punizione con Fabbri. Negli ultimi dieci minuti Pontedera si è scatenata e ha messo i brividi agli avversari, colpendo una traversa su punizione e un palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per Empoli da segnalare a cinque minuti dallo scadere una pericolosa punizione di Ammannati.
Tutto si decide dunque alla lotteria dei rigori. Fabbri e Loisi segnano e Pontedera ‘cicca’ entrambe le occasioni, poi la situazione di ribalta: Sammartino e Ammannati sbagliano e i pisani si riportano sul pareggio. La rete pontederese e quella di Ramazzotti portano i penalty a oltranza, ma la partita finisce in pochissimo tempo: protagonista assoluto è il portiere empolese Bacchi che prima para un rigore e poi lo segna a sua volta contro l’estremo difensore avversario. Ed è festa grande.

La formazione empolese: Bacchi, Loisi, Gozzi (25’ st Ramazzotti), Sammartino, De Angelis, Giannozzi, Masini Matteo (10’ pt Masini Luca), Fabbri, Pierozzi, Fiaschetti (25’ st Niccolini), Tognetti (30’ st Ammannati).


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
17/04/2008 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.687
Registrato il: 10/07/2003
Utente Veteran
OFFLINE
altresfere
LA VALDERA SI ARRENDE… ALLA SFORTUNA
Solo la lotteria dei rigori negano ai Pontederesi la soddisfazione di fregiarsi del titolo di Campioni Regionali

EMPOLI: Bacchi Luisi, Gozzi (Ramazzotti), Sanmartino, De Angelis, Giannozzi, Masini M. (Masini L.), Fabbri, Pierozzi, Fiaschetti (Ammannati), Tognetti. A disp: Martini, Pas, Piccolini, Simoncini. All: Lorini.
VALDERA: Menciassi, Puccioni (Tempestini), Sinisi, Scaglini (Carloni), Pardossi, Regoli, Balde, Merlini (Baretti), Testi, Picchi, Ferretti (Trentin). A disp: Giari, Cupidi, Guidarelli. All: Terreni.

terna
Arbitro: Bataglini di Livorno
Coadiuvatori: Pratesi di Arezzo, Ngjela di Cecina

Marcatori: 14° Testi (RV), 62° Fabbri (RE)
Rigori: Fabbri (RE), BValde (RV), Luisi (RE), Carloni (RV), Testi (RV), Ramazzotti (RE), Bacchi (RE)

Svanisce dagli undici metri il sogno della Rappresentativa Valdera di aggiudicarsi il torneo regionale dei Comitati Uisp, al termine di una gara che gli uomini di mister Terreni hanno affrontato senza timori reverenziali, giocando alla pari con i più blasonati avversari. La gara, dopo i primi dieci minuti di studio, vede subito la Valdera rendersi pericolosa con Testi che defilato sulla destra batte a rete trovando la respinta di un difensore, la palla giunge a Ferretti, ma il suo destro viene a sua volta respinto da un difensore avversario. Tre minuti dopo occasione d’oro per l’Empoli, che con Fabbri si presenta a tu per tu con Menciassi, il portiere sceglie bene il tempo dell’uscita e neutralizza un gol già fatto. Sul rovesciamento di fronte Testi approfitta di un liscio di De Angelis e si invola in area da dove con un preciso destro batte Bacchi. La Valdera è in vantaggio.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 26° è la traversa a graziare i granata, dopo che Gozzi tutto solo in area piccola aveva finalizzato un cross dalla tre quarti di capitan Fabbri. La pressione dell’Empoli schiaccia gli avversari nella propria metà campo, ma al 35° grazie ad una rapida ripartenza Scaglini dal fondo scodella al centro dove Testi impatta bene di testa ma troppo debolmente per impensierire il portiere. Allo scadere l’Empoli va in gol con Matteo Masini, ma il signor Bataglini già in precedenza aveva fischiato il fuorigioco dell’esterno. La ripresa vede in campo gli stessi ventidue della prima frazione, e sempre l’Empoli a spingere alla ricerca del pareggio. Al 48° da una punizione dalla tre quarti il solito Fabbri pennella al centro per Sanmartino che di testa impegna severamente Manciassi che d’istinto respinge. Al 56° i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di De Angelis che colpisce a gioco fermo Trentin. Mister Terreni a questo punto fiuta il colpaccio, ed immette forze fresche in campo: fuori Merlini e Scaglini dentro Carloni e Baretti. Proprio i due nuovi entrati danno nuovo smalto alla manovra prendendo spesso d’infilata la lenta retroguardia avversaria. Purtroppo proprio nel momento migliore della Valdera, l’Empoli giunge al pareggio con una magistrale punizione di Fabbri che piazza la palla nell’angolino basso alla destra dell’incolpevole Menciassi. Il pareggio non fiacca però i nostri che pochi minuti dopo scheggiano la traversa con una bomba di Picchi e un minuto dopo colpiscono il palo interno con Testi ben servito da Carloni al termine di un veloce contropiede. Il finale di gara è tutto Granata, ma nonostante il forcing finale il risultato non cambierà più. Come da regolamento si va quindi ai calci di rigore. L’avvio è da incubo: Sinisi e Picchi sbagliano mentre Fabbri realizza, poi l’errori di Sanmartino e Ammannati riportano la situazione in parità. Si va ad oltranza e purtroppo Regoli calcia alto mentre il portiere ospite, incaricatosi di battere il rigore decisivo, trafigge Menciassi con una botta sotto la traversa, regalando così il titolo alla Rappresentativa di Empoli.

LE PAGELLE DI ZANZA:
Inutile, al termine di questa bella avventura, scendere in voti particolareggiati, mi sento invece di ringraziare tutti i giocatori, mister Terreni, lo staff tecnico, i dirigenti Uisp e tutti coloro che assiduamente hanno seguito le gare della Rappresentativa per le belle serate e l’ottima compagnia che tutti insieme hanno saputo regalare. Una citazione particolare va a Romeo Pastura… Lui sa perché!!!
[Modificato da schioppo 17/04/2008 10:38]


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
Vota:
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO