BENVENUTO NEL FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

LA TORRE - Pagelle d'annata

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2007 16:28
02/04/2007 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 23/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
CIVITELLI : Campionato con poche infamie e con poche lodi. Si presenta a stagione iniziata e cerca di far crescere i compagni più giovani sotto l’aspetto caratteriale. Prova più che sufficiente nel complesso, in una stagione per lui molto difficile.
La voglia di far bene a volte lo porta ad essere maniacale negli allenamenti, e a scocciare i compagni con infiniti rimproveri.
Sente la responsabilità e il gruppo lo ripaga con attestati di stima importanti.
L’infortunio nel finale di stagione gli nega la gioia di conquistare sul campo uno “ Scudetto “ che pochi avevano voglia di vincere quanto lui.
Voto: 6.5 LOTTATORE

RUSCONI : E’ una delle rivelazioni della stagione. Gioca un mese e mezzo fra i pali e compie 5-6 parate molto importanti. E’ vero, i giochi erano pressoché fatti, ma le sue prestazioni si sono rivelate a dir poco preziose per mantenere i punti di vantaggio. Fra i pali è un gatto, fuori dell’area piccola non l’hanno mai visto, anche perché viene dal calcio a 5. L’eredità di Civitelli è in buone mani. L’unica pecca … non batte i rinvii ….
Voto: 6 ELSTICO

AUSERETTI : Il “Matrix della Torre” porta avanti una stagione da protagonista. Sente la squadra come pochi, essendo un “veterano” e infila una serie di ottime prestazioni. Nel big match finale si toglie anche lo sfizio di segnare, sfatando il suo tabù personale.La formica atomica annovera parecchie presenze anche da capitano, quando la squadra ha bisogno, e i risultati gli danno ragione.
Un terzino che parte e dribbla avversari come birilli non ce l’ha neanche Moratti …
Voto : 6.5 FUNAMBOLO

VIGLIOTTI : Campionato molto positivo per l’esterno. Risulta l’amuleto della Torre. Praticamente sempre presente, nell’unica assenza per squalifica, la squadra perde. Tatticamente pedina imprescindibile, tecnicamente uno dei più preparati.
L’età permette ancora miglioramenti che sicuramente arriveranno, alla luce anche di un carattere “ da giocatore “. Perno dello spogliatoio è uno dei punti di riferimento della squadra.
Voto : 7 SICUREZZA

PELLEGRINI : Altra grande rivelazione del campionato. Nelle prime giornate deve lottarsi il posto al centro della difesa ma piano piano diventa il leader del reparto. Gioca da “libero” senza staccarsi troppo e fa della velocità un’arma decisiva. Fa della forza fisica il suo punto migliore riuscendo a colmare qualche lacuna tecnica. Sempre ad “alta tensione “ le sue partite, anche lui è uno di quelli che nello spogliatoio si sentono. Il livello del suo campionato è alto, visto anche l’andamento generale della difesa.
Voto : 7 MURAGLIA

GABBANINI M. : Sicuramente il talento meno espresso di tutta la rosa vedendo le possibilità. Si allena pochissimo e gioca da marcatore risultando uno dei più forti del girone. Grinta, acume tattico, forza fisica e tecnica, sono a livelli di giocatore di livello. Peccato che questo non sia accompagnato da un’indole più morigerata. Preda anche del personaggio che si è venuto a creare, con un campionato con avversari più tosti sarà uno dei punti di forza della difesa degli anni a venire, guardando anche alla giovane età.
Voto : 6.5 TIGNOSO

GABBANINI F. : Uno dei senatori, se non “il” senatore dello spogliatoio. Gioca un campionato di sicuro livello confermando le sue doti e i suoi trascorsi. La fascia sinistra è a sua completa disposizione. In avanti è l’ingranaggio che fa girare i meccanismi, impostando sempre le azioni più pericolose. Si prende anche il lusso di segnare qualche gol. Grande trascinatore del gruppo è il capitano per eccellenza. Stagione più che positiva.
Voto : 7 BRESCIANATA

FERRI : Il più vecchio del gruppo, sia di indole, sia di estetica, si mette in mezzo al campo per ¾ della stagione e porta alla vittoria del campionato. I piedi sono quelli che sono, ma l’esperienza e la tattica sopperiscono facendo uscire sempre prestazioni sopra la media. Sicuramente anche lui uno dei più “ascoltati” del gruppo fa da collante nello spogliatoio. Un compagno che fa morale e resta sempre con la giusta misura anche quando le cose si sono fate più difficili.
Voto : 6.5 BALUARDO

CARMIGNANI : All’inizio della stagione trova difficoltà ad inserirsi nel centrocampo torrigiano.
Con l’andare del campionato le sue geometrie si rivelano sempre più indispensabili alle manovre biancoblu. Gioca di fioretto nel mezzo del campo, l’agonismo non è il suo forte, ma la tecnica c’è e si vede, la palla data a lui è sempre in banca. Fa un paio di gol su punizione che alla fine sono importantissimi.
Voto : 6.5 COMPASSO

INCATASCIATO : Genio e sregolatezza. E’ l’uomo in più. A centrocampo lotta su ogni pallone e assiste alle azioni d’attacco con sorprendente regolarità. Qualche partita la fa anche da centravanti, con risultati sorprendenti. Segna e fa segnare. Tira da tutte le posizioni, rientra nei ranghi e è a fare l’interditore a centrocampo.I piedi sono buoni, il temperamento è da giovane leone. Con un po’ di furbizia in più e un pizzico di malizia nei prossimi anni sentiremo parlare ancora molto di lui, sempre se si mette in testa di essere un giocatore.
Voto : 7.5 URAGANO

NOCCIOLI : Forse è quello che fa più la differenza quando conta. Segna 4-5 sassate che mettono il sigillo a prestazioni sopra la media di tutto il campionato. La sua versatilità non ha limiti. Parte ala destra, e sulla fascia, benché non servito sempre a dovere, fa il vuoto. Gioca diverse volte anche al centro del campo e il suo tempismo lo fa diventare un intenditore di quelli buoni. Tecnica ottima e carattere fanno di lui uno dei più quotati giocatori torrigiani.
VINCE IL TROFEO MUTANDA 2006/2007
Voto : 7.5 FALCO

CREPALDI : Altro senatore che si rimette alle esigenze della squadra. Gioca su entrambe le fasce con un impegno massimale, sempre e comunque. Si toglie la soddisfazione di fare un gol bellissimo e di risultare utile alla causa in più di un’occasione. La sua stagione risulta senz’altro positiva.
Voto : 6 JOLLY

BOSCHI : Il bomber è uno di quelli che esce sempre a maglia sudata ed è per questo che è da esempio dalla prima all’ultima giornata, dal primo all’ultimo allenamento. Segna, anche se ne sbaglia tanti, fa segnare molto i compagni e comunque sia alla fine delle partite è uno di quelli che ha dato di più. Patisce una brutta pubalgia a inizio stagione che ne pregiudica qualche prestazione, ma alla fine della fiera è la punta che ha segnato di più.
Voto : 7.5 TRAPANO

RUSSO : Anno travagliato per il gioiello di casa Torre. Fino al girone d’andata fa arrabbiare i compagni per il suo atteggiamento negli spogliatoi tanto quanto li fa divertire il sabato sul campo.
Segna la rete decisiva contro la diretta avversaria per la vittoria del campionato e quel gol sancisce definitivamente il sorpasso, il primato e la testa della classifica che da allora non è più stata lasciata.
Purtroppo qualche problema lo lascia ai margini nel momento più bello. Comunque pedina importante in ottica stagionale, sia passata che futura.
Voto : 6.5

VALORI : La presenza che tutti sentono. L’anima della Torre, dentro e fuori del campo. E’ la guida “spirituale” dello spogliatoio. Gioca in mezzo alla difesa e quando c’è si sente e si vede. La pagnotta la porta a casa sempre, non badando alle giocate di fino. Appare sicuramente meno di quanto conta. La sua esperienza alle cene risulta determinante, e va vicinissimo a vincere il premio mutanda.
Voto : 6 GUIDA

CRIPEZZI : Per quanto gioca fa vedere delle cose strepitose. Segna nella tana del lupo un gol memorabile dalla distanza. Nelle altre occasioni prova a servire i compagni con lanci millimetrici che non vengono sfruttati. Sicuramente ha poco spazio durante l’anno e il morale non l’aiuta, ma la serietà della persona si mantiene costantemente elevata e non manca mai ad un allenamento o ad una cena della squadra. E’ un personaggio nello spogliatoio, benvoluto da tutti.
L’unica pecca è che è brizzolato ….
Voto 6 : SALE E PEPE

GIOVANNETTI : Non gioca molto ma le sue presenze sono fatte sempre da molto carattere e molta volontà. Riesce a fare anche qualche giocata di fino. La presenza non è il suo forte, ma quando uno è funambolo è funambolo …
VOTO : 5.5 ARIETE

MEACCI : Anche lui si è dimostrato una vera persona seria. Manca agli allenamenti solo per impegni di lavoro, malgrado questo trova poco spazio per giocare. Personalmente lo considero un vero amico , visto che in momenti brutti si è dimostrato davvero una gran persona. Complimenti all’uomo, il giocatore si è visto poco.
Voto : 6 1 AMICO

VALENTI : Arriva a stagione iniziata e si cala con grande umiltà negli allenamenti. Dopo una pausa lunga di inattività si presenta al campo facendo nelle partitelle dei colpi che sfidano le leggi della fisica. Segna gol improbabili e l'occasione giusta gli capita contro il Castedelbosco quando riesce ad insaccare. Poi ha una certa influenza sul dirigente più anziano ...
Voto : 5.5 PUPILLO

TEMPESTI : Il più piccolo del gruppo dimostra un buon carattere, pronto a sopportare l’esclusione , che arriva di frequente, ma senza fare problemi. Si allena sempre con voglia e, seppur con qualche limite, riesce a migliorarsi. Qualcuno ancora lo chiama “Pucci” …
Voto : 5.5

CENCI : Figura storica della squadra. Capitano morale fa del carattere la sua arma vincente. E’ un punto di riferimento dello spogliatoio, e i più giovani ci si affidano, soprattutto quando porta gli affettati il giovedì sera … Quando viene chiamato in causa tenta sempre il colpo ad effetto e quasi quasi gli riesce.
Voto : 6 BANDIERA

MISTER CIPOLLINI : Prima parte di stagione in sordina, magari lasciando un po’ troppo la mano a una banda di ragazzacci come siamo. Gli viene imputato di fare sempre le solite cose agli allenamenti, ma i risultati gli danno ragione e la squadra, specialmente dal punto di vista fisico, viene fuori alla distanza vincendo sempre le partite nei secondi tempi. Alla fine dei giochi la mano del mister si vede e, sebbene con qualcuno che mugugna, la squadra vince e convince. La preparazione non gli manca, quello che magari è da imputargli è la gestione di un gruppo che, non avendo gente di lunga esperienza, non si limita nelle scorribande prepartita.
Voto : 6 DORAEMON

CANTINI : Il nostro amato “ Mucchino “ è il personaggio impareggiabile della Torre. Una delle anime del gruppo, sostenitore a oltranza, accompagnatore preciso e attento, quando manca si sente e non poco. L’ultima partita dell’anno si toglie la soddisfazione di essere capitano e segnare il gol bandiera.
Voto : 7 IMPAREGGIABILE

TEDESCHI : Altro accompagnatore dalla passione sfrenata. Fa il tifo ad ogni partita, e nello scontro ala vertice con lo Staffoli rischia anche di prendere le mani sulla figura da uno sciagurato.
Voto : 6 PUNGIBALL

TAVERNI : Vera mente pensante della società. E’ lui l’uomo da 1 milione di dollari che lavora nell’ombra e fa uscire i risultati. Gran fornitore di topa ( la schiacciata , così chiamata alla Torre , non altre cose, che è da tempo che non vede più … ) , si rende presente in ogni momento della stagione. Poi ha un genero che per tenerlo in casa ci vuole coraggio… .
Voto : 7 COORDINATORE

BUTI : Il presidentissimo allestisce una squadra molto competitiva, puntando all’obiettivo finale. Vuole arrivare prima di tutti quest’anno e ci riesce, avendo per le mani un gruppo favoloso. Durante l’anno fa qualche errore nella gestione dei ragazzi, ma tutto è dettato dalla grande, grandissima, voglia di primeggiare e di portare la Torre sul gradino più alto. Si dice che le nozze coi fichi secchi non si fanno, e invece noi c’abbiamo fatto anche le comunioni. Fa da fratello, da babbo, da confidente ed amico e a volte gli tocca fare anche da cattivo, ma sicuramente cattivo non è. Le incomprensioni , con 20 teste, non possono non mancare, ma alla fine il bene che tutti ci vogliamo dimostra che ha unito dei ragazzi favolosi, partendo sempre dal presupposto che prima viene la persona, poi il giocatore. E se il gruppo della Torre quest’anno è stato formidabile e si sono create delle amicizie importanti , il merito va a lui.
Voto : 7 MOGGI


****************************
Sara, sarà la Torre che trionferà
03/04/2007 11:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
xxx
[Non Registrato]
Torre.....
....anche meno!
03/04/2007 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 23/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
xxx fai una bella cosa ....
... anche meno, perchè di più non si poteva !!!

Le pagelle sono una cosa ganza per noi, per fare un bilancio dell'annata, sono lunghe perchè siamo un monte !!!!

Per xxx ( come per quelli che la pensano uguale a lui ) : Se non vuoi leggere clicchi su il pippolo "indietro" e guardi altre pagine del forum ...


LA TORRE CAMPIONI
****************************
Sara, sarà la Torre che trionferà
04/04/2007 17:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
xxx
[Non Registrato]
Tower....
Repeat.....
...also less!!!
23/04/2007 14:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ARDFILL
[Non Registrato]
CIVITELLI. BUON PORTIERE SI SENTE QUANDO CE E ANCHE QUANDO NON CE. VUOLE COMANDARE TUTTI PERCHE LUI E PELATO, GRANDE CARATTERE. ARRAPATO. VOTO 7
AUSERETTI. GRANDE CORSA, ESPLOSIVO IL VENERDI E IL SABATO SERA ,PER LA TORRE NON MANCA MAI UNICO DIFETTO NON FA GOL NEANCHE CON LE MANI.MATRIX VOTO 7
VIGLIOTTI. UNO DEI MIGLIORI SIA TATTICAMENTE CHE CARATTERIALMENTE ESCLUSO MOLINESE. MAI INFORTUNATO( STRANO) ESEMPIO. VOTO 9
BISTINO. ALLLLLLLOOOOORA CON QUESTO GRANDE STAGIONE GRAZIE A MUCCHINO CHE LO TIENE SEMPRE ALLENATO. UNICA PECCA MANCA ALLE ULTIME MANGIATE. MASCELLA ATTOPATA. VOTO 7.5
VALORI. QUANDO GIOCA FA IL SUO, QUANDO NON GIOCA ORGANIZZA LE SCIARPATE IN PANCHINA. IL VERO UOMO GRUPPO. DROGHE. VOTO 9
GABBANINI FRANCESCO. SEMPRE INFORTUNATO O RESIDENTE A BRESCIA PER MOTIVI DI TOPA. SBAGLIA GOL GIA FATTI MA DA UNA GRANDE MANO ALLA SQUADRA . SI ARRABBIA VEDI MOLINESE MA POI TUTTO COME PRIMA . SEMPRE PRESENTE DA PIZZA E DROGA.D.S. VOTO 9
CARMIGNANI. LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE GIOCA POCO POI SI ARRABBIA E PAGA MAZZETTE SU MAZZETTE PER GIOCARE E CI RIESCE. FA GOL SU ERRORI DEI PORTIERI (PAGATI ANCHE LORO?) PER IL RESTO E UNO CHE LA GIOCASEMPRE A SINISTRA. BAO. VOTO 7 CON MAZZETTE
INCATASCIATO. GLADIATORE, GIOCA SEMPRE PER LA SQUADRA , GIOCA DI PRIMA E PICCHIA QUANDO CI VOGLIONO. FA LA DIFFERENZA E FA SALIRE DI LIVELLO TUTTI GLI ALTRI. IRRESISTIBILE. VOTO 9
NOCCIOLI. LE PRENDE TUTTE LUI (LE PEDATE) , NON GLI PASSANO MAI LA PALLA E CORRE UGUALE SI LAMENTA, VUOLE ESSERE SEMPRE SOSTITUITO MA PER LA TORRE E FONDAMENTALE. NOCCIOLO. VOTO 8.5
BOSCHI. I PRIMI MINUTI DI PARTITA SEMBRA UN FENOMENO, POI SI RICORDA CHE GIOCA NELLA TORRE E FA IL POSSIBILE PER COMBINARLE DI TUTTI I COLORI. CLASSIFICA MARCATORI CON 2 GOL SEGNATI PER CONPASSIONE. BOMBER. VOTO 8
GABBANINI MATTEO. MEZZO E CON QUESTO DICO TUTTO. ALLENATO FAREBBE LA DIFFERENZA MA ORA CON LA MACCHINA TAMARRA PUO ANCHE SMETTERE. MEZZO. VOTO 6.5
RUSCONI. CHIAMATO PER SOSTITUIRE CIVITELLI SI CONPORTA DA PORTIERONE. CON IL CELLULARE VUOLE FARE LINVIATO PER CONTROCAMPO. YES. VOTO 7
CRIPEZZI. LA SQUADRA SI UNISCE STRETTA INTORNO A LUI PERCHE NON GIOCA MAI , MA QUANDO A STAFFOLI SFODERA LA BOMBA BRIZZOLATA NESSUNO PUO DIRGLI ASSOLUTAMENTE NIENTE. IN FOTOGRAFIA SEMBRA UN GIOCATORE, GRANDE MANGIATORE E SEMPRE PRESENTE. CRIPE. VOTO 7
MEACCI-TEMPESTI-VALENTI-PUCCI-CENCI. PER LORO POCHE PAROLE GRAZIE PER AVER SOPPORTATO TUTTI I VOSTRI COMPAGNI . SEGGIOLE. VOTO 10 CON LODE
RUSSO. PUO FARE MOLTO MA NON E LA SUA ANNATA . NELLE ULTIME PARTITE SI IMPEGNA , SEGNA E NON SI ALLENA MAI . PUNTUALE. VOTO 7
FERRI. NON SO COSA SCRIVERE PERCHE LE ULTIME 10 PARTITE E UN FANTASMA . SEMPRE A LAVORARE PERCHE A LUI IL LAVORO NONMANCA MAI (BECCHINO) COMUNQUE FINO ALLA SUA ULTIMA PRESENZA GIOCA SEMPRE MA NON CORRE MAI. CAPELLO. VOTO 7
GIOVANNETTI. TALENTUOSO GIOVANE, SEMPRE DOLORANTE PER COLPA DELLA RAGAZZA BASTA POCO PER FARLO MEZZARE MA ANCHE LUI QUANDO CE SI IMPEGNA E FA INCAZZARE GLI AVVERSARI (CORRAZZANO) GIOVA. VOTO 7
TAMBURO. GRANDE BEVITORE DI BIRRE E GRANDE CORRIDORE SEGNA SEMPRE ALLE SOLOTE SQUADRE . DESTINO ALCOLICO. CERES.VOTO 7
DORAEMON. IL SOPRANNOME VALE TUTTO IL COMMENTO. PER CHI NON LO SAPESSE E IL MISTER. MAI SENTITO URLARE , SA UASARE FISCHIO ,METRO E LASER PER DELINEARE I PERCORSI DI ALLENAMENTO. HA FUTURO DA CAPOCANTIERE. DORAEMON. VOTO 7
MUCCHINO. ALLLLLLOOOOOORA , BESTIA, E BOMBER. PER DIRNLE TUTTE HA FATTO 1 GOL . E IL PERSONAGGIO AMATO DA TUTTA LA SQUADRA E IL MOTORE DI UN GRUPPO CHE SI ACCENDE SOLO ALLA SUA VOCE ALLLOOOOORA .MUCCHINO. VOTO 10 CON LODE , MA SI MERITA MOLTO DI PIU
TAVERNI. PER LUI IL PIU ANZIANO CE SOLO UNA PAROLA TOPA-TOPA-TOPA-TOPA- ARRABBIATA-ARRABBIATA-ARRABBIATA. VIENE DA SANMINIATO PER STARE CON UN GRUPPO DI RAGAZZI GIOVANI CHE LO FANNO SENTIRE CON QUALCHE ANNO DI MENO. UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE. BESTIA. VOTO 10 CON LODE PER TUTTO QUELLO CHE SOPPORTA(IL GENERO)
BUTI . IL PRESIDENTE LE HO SCRITTE IO QUESTE COSE PER RINGRAZIARE TUTTI . ORGOGLIOSO DI TUTTI . POSSO DIRE QUALCOSA SU DI ME , GRANDE MANGIATORE PIZZA E DROGA, BEVITORE DI LIMONCELLO MA GRANDE AMICO DI TUTTI.CIAO A SARA-SARA- LA TORRE CHE TRIONFERA'
23/04/2007 16:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
amicodiBatman
[Non Registrato]
Presidente ???
Civitelli buon portiere ???
Ma ti rendi conto presidente che senza di lui non arrivavi primo neanche quest'anno ???? Mette la sua esperienza a disposizione dei compagni più giovani e per ripagarlo la sorte gli ci fa rimettere un ginocchio.
Se hai vinto il campionato è perchè LUI ha parato il rigore cotro le Pinete, e ha levato la palla dal sette a Santa Croce all'andata.
In un campionato così se partivi con 3 punti di svantaggio non li richiappavi neanche col retino.
Poi vuoi mettere agli allenamenti era sempre il motore, la guida, quello che si incazzava di più con tutti perchè non ci si impegnava a fondo ...
Se al Vigliotti hai dato 9 a lui gli devi dare 26 !!

Sarà, sarà la Torre che ritrionferà !!!

(... si vede tanto che sono io ... ???? ... )
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO