BENVENUTO NEL FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Partite del 16-17/12/2006

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2006 09:57
16/12/2006 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 23/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
La Torre - C.C.C.S.Miniato Basso 1-0

Vittoria che dà morale alla compagine fucecchiese.
Partita tirata con occasioni da entrambe le parti con i sanminiatesi tanto più bravi a trovare la porta quanto sfortunati nelle conclusioni.
Il primo tempo vede la Torre far girare meglio la palla ma concludere poco, e il S.Miniato andare vicino al gol con tiri dalla trequarti. Ghiotta occasione quando il bomber ospite si gira e impegna il portiere torrigiano alla deviazione. Anche se un po' in ritardo smanaccia quel tanto che basta e la sfera sbatte contro il legno. Come sempre al Torre crea gioco in fase offensiva ma le conclusioni non attivano.
Nel secondo tempo le cose si ripetono : locali in avanti a fare gioco e ospiti che tentano la sortita in contropiede, affidandosi però troppo ai lanci lunghi.
Il risultato si sblocca su punizione: Ferri si gira vorticosamente al limite dell'area lasciando di stucco il proprio marcatore, allibito perchè movimenti tanto rapidi non l'ha mai fatti. Proprio per questo il terzino gli rifila un calcione e l'arbitro fischia. Si presenta Carmignani sulla palla e con un sinistro alla Ronaldinho, nel senso di poco buono, batte sotto la barriera e buca le mani al portiere, portando in vantaggio la Torre e trovando il bandolo della matassa di una partita tirata,sul filo del rasoio. Le emozioni più grosse però arrivano quasi a tempo scaduto quando da una punizione dalla trequarti il S.miniato tenta il tutto per tutto riuscendo quasi a trovare il bottino pieno. Palla sul secondo palo, testa dell'attaccante lasciato colpevolmente solo e palla che attraversa tutto lo specchio andando a picchaire sul secondo palo di giornata. Nell'uscire fuori area il pallone arriva sui piedi della punta sanminiatese che a botta sicura, con una selva di gambe davanti, fa partire la bordata, sciupando però tutto per i suoi perchè, calciando malamente, non trova neanche lo specchio.
Partita finita e vittoria meritata, anche se con un bel po' di fortuna.
Da segnalare un espulso per parte. Non ho capito la motivazione per quello del S.Miniato, per cui non commento.Giusta quella per la Torre in quanto il giocatore già ammonito commette un fallo ingenuo sotto gli occhi di un arbitro che si è fatto vedere un po' troppo.

Chi sale : Gabbanini M. : al rientro gioca un partitone e dà la colpa alla vita monastica del venerdì sera. Bene anche Carmignani che, gol a parte, gioca un match tatticamente ineccepibile e tiene con personalità la fascia, spingendo poco, ma non è la sua caratteristica.

Chi scende : Pellegrini A. : al fianco di Gabbanini junior fa la sua figura ma le pecche ci sono state. Tatticamente indisciplinato fa prendere un colpo ai suoi lasciando liberi gli attaccanti negli episodi chiave. Speriamo nel panettone.
Ferri-Incatasciato : la coppia centrale di centrocampo martedì è chiamata ad un allenamento specifico sui colpi di testa.

Menzione particolare ai pali delle due porte che oggi hanno svolto appieno il loro dovere. Decisivi e presenti quando contava. Ottimi elementi.

Colgo l'occasione di augurare a tutto il Forum i migliori auguri di Buone Feste
****************************
Sara, sarà la Torre che trionferà
16/12/2006 22:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Anonimo
[Non Registrato]
La Serra - Stabbia?
Samo - Balconevisi?
16/12/2006 23:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
le so tutte
[Non Registrato]
serra stabbia è finita con un pareggio,il risultato esatto non lo so
16/12/2006 23:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
le so tutte
[Non Registrato]
schioppo te che probabilmente ne sai un pò dacci qualche risultato visto che oggi nei gironi si sono giocate partite importanti per le classifiche
17/12/2006 00:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.879
Registrato il: 10/07/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: le so tutte 16/12/2006 23.51
schioppo te che probabilmente ne sai un pò dacci qualche risultato visto che oggi nei gironi si sono giocate partite importanti per le classifiche



sto aggiornando...tra poco tutto quello che ho sarà on line


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
17/12/2006 18:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ultras
[Non Registrato]
forza la serra
LA SERRA-stabbia 0-3???? Ma dove...
centravanti dello stabbia "il fenomeno"??? Ma dove... prima di fare pronostici e di apostrofare un giocatore da amatori "il fenomeno" vi consiglio di mettervi a conoscenza della situazione di entrambe le compagini... allora il nostro marcatore lo chiameremo ...Fabio Cannavaro... se ha fermato "il fenomeno"... [SM=g27828] [SM=g27832] [SM=g27811]
18/12/2006 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 05/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Botteghe – Castelfranco 1 a 1
Risultato acciuffato dalla capolista che può ringraziare le sviste del d.d.g. Pantani se porta via un punto d’oro dal terreno delle Botteghe.
Tentativo di cronaca: inizio gara guardingo per entrambe le squadre, contrasti a centrocampo e palla alta, anche per via del terreno di gioco non certo perfetto, anche se giocabile visto che non è quasi mai piovuto.
Botteghe con assenze importanti, gioca con un 3-4-1-2 (numeri al lotto) con Mattolini dietro le punte. Castelfranco col 3-5-2. Non do le formazioni perché di alcuni non so i nomi. [SM=g27819]
Prima occasionissima per i padroni di casa con Ciampalini che si trova a tu per tu con Guidi e colpisce un palo interno clamoroso, anche se gli ospiti protestano vibratamente per un fallo di mano forse di Rofi.
Il Castelfranco si spaventa un po’ e i locali spingono sull’acceleratore. Dopo pochi minuti la rete dell’1 a 0. Su un calcio d’angolo, solita dormita in area dei difensori ospiti che guardano saltare in quattro l’indisturbato Ciampalini che sul primo palo di testa insacca alle spalle dell’incolpevole Guidi. La reazione della capolista è inesistente: in mezzo la palla è sempre alta e le Botteghe con Doni e Di Puma dominano nel gioco aereo. Il Castelfranco cerca spesso Balestri, molto macchinoso e chiuso con puntualità dai mediani locali. Oltre tutto Mattolini sguscia via spesso alle spalle dei centrocampisti ospiti creando superiorità numerica in attacco. Falconi sembra zoppicare, forse toccato duro, e Fornino è lontanissimo ed isolato.
Nel secondo tempo si inizia con l’episodio chiave: le Botteghe fuggono sulla sinistra in contropiede con il loro esterno che centra in mezzo per Ciampalini che mette dentro. L’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente tra le proteste dei locali.
Il Castelfranco non riesce a impostare azioni efficaci, con la palla che resta invischiata a centrocampo e la difesa locale che controlla senza problemi.
Poi all’improvviso un lancio dal centrocampo scavalca la difesa locale aggirata dall’inserimento dell’esterno destro ospite che viene affrontato da tre avversari in area e cade mentre è in pratica a tu per tu con Fantozzi. Dire se fosse o meno rigore dagli spalti è impossibile, ma i difensori locali protestano a lungo con Pantani che resta irremovibile. Batte Falconi ed 1 a 1. Poi Falconi esce e al suo posto entra Salvadori, un difensore, ma più per mancanza di alternative che per scelta tattica, visto che si va a piazzare in pratica nel ruolo del sostituito e che il tecnico aveva solo due difensori in panca. La carenza organica per il Castelfranco è evidente e potrebbe costituire un serio problema nel futuro per Bonistalli.
La partita si chiude senza altre emozioni, fatta eccezione per un paio di mischie in area castelfranchese.
Partita non esaltante ma che ha visto le Botteghe fare molto di più degli ospiti per vincere. Per gli uomini di Bonistalli un passo indietro, forse dettato anche dalla stanchezza dei titolari che non hanno alternative.
Ora c’è la pausa natalizia per cui ci si rivede più vecchi di un anno. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
18/12/2006 15:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
uno del samo
[Non Registrato]
samo - balconevisi
Partita vinta per 1-0 non abbiamo giocato la partita più bella dell'anno, l'importante era comunque ottenere i due punti in una giornata di scontri diretti, difronte una squadra ostica con buoni giocatori ed un forte reparto difensivo, brutto scontro di gioco tra un nostro difensore ed un loro giocatore appena entrato che si è infortunato al setto nasale ed al quale vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.
18/12/2006 15:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
appassionato
[Non Registrato]
questo castelfranco subisce gioca male sono in pochi...ma non perde...ma'!!!
18/12/2006 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 714
Registrato il: 24/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
Forse la rosa non numericamente troppia ampia è l'unico "tallone di Achille" della squadra allenata da Bonistalli (a differenza magari di altre squadre).... bisognerà aspettare le fasi finali per vedere quali saranno le reali condizioni della squadra.
@Al@ - Vince sempre chi più crede
18/12/2006 17:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
castelfranco
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: @Al@ 18/12/2006 16.32
Forse la rosa non numericamente troppia ampia è l'unico "tallone di Achille" della squadra allenata da Bonistalli (a differenza magari di altre squadre).... bisognerà aspettare le fasi finali per vedere quali saranno le reali condizioni della squadra.


Affermazione giustissima l'ultima, ma la rosa di 17 elementi è numericamente la stessa del campionato scorso e di quello del 2004. I risultati del girone finale parlano da soli. E poi non è che in questa categoria gli "allenatori" brillino per il numero delle sostituzioni, quando si parla delle squadre di vertice che mirano al risultato e poco al vogliamosi bene con la rosa ampia.
Ci sarebbe comumque piaciuto avere almeno 20 elementi, ma non tutti sono disposti a venire a giocare con noi per due semplici motivi:
1) Il Castelfranco in questi ultimi anni ha sempre puntato al campionato e quindi ha bisogno di elementi pienamenti affidabili sotto tutti i punti di vista. 2) difficile trovare posto in squadra quando disponi già di 16 titolari. Nessuno se la sente di venire a giocarsi il posto nei ruoli chiave già coperti da Salvadori/Masini - Benvenuti//Picchi/Mancini - Rodella/Balestri -Amodeo/Fornino/Falconi. Fare la quasi sicura riserva negli amatori non credo sia il massimo per uno che gioca per divertimento.
Se la sono sentita Gasparri, Guidi,Chesi, Sorrentino con Gjoni che però è arrivato dalla categoria ed andava ad occupare la cesella lasciata vuota da Novelli e quindi con qualche punto di vantaggio.
Sarebbe poco educato fare i nomi di quelli che ci hanno dato disponibilità per poi non presentarsi alla cena di pre-vacanza oppure non si sono più fatti trovare al cellulare. Tre dei nostri se ne sono andati durante la preparazione o a stagione iniziata, dando le loro motivazioni che io personalmente non condivido, ma accetto e rispetto.
Se debbo dire comunque la mia sul commento sempre abbastanza preciso di Blok debbo dire che è apparso lampante che i nostri centrocampisti arrivavano costantemente in ritardo rispetto agli avversari e su questo dovrà lavorare il tecnico.
Da evidenziare in tutto l'incontro si sono visti solo quattro tiri in porta: il palo iniziale,( ma il fallo di mano era proprio evidente) la rete annullata, quella fatta ed il rigore. Proprio un bruttissimo incontro su un terreno infame.
Siamo stanchi? Dopo 11 incontri in 3 mesi? Nemmeno dei quasi pensionati come il sottoscritto [SM=g27816] [SM=g27828]
A proposito Cuiopelli-Foligno C2 un solo tiro in porta [/G](biglietto 15 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e u rigore alle stelle
18/12/2006 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 715
Registrato il: 24/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
Per Castelfranco
Novelli dove gioca adesso?
@Al@ - Vince sempre chi più crede
18/12/2006 18:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
castelfranco
[Non Registrato]
Re: Per Castelfranco

Scritto da: @Al@ 18/12/2006 17.53
Novelli dove gioca adesso?


Non so se a Bientina o Calcinaia. Comunque, in una squadra della zona dove abita.
19/12/2006 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 04/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: samo - balconevisi

Scritto da: uno del samo 18/12/2006 15.33
Partita vinta per 1-0 non abbiamo giocato la partita più bella dell'anno, l'importante era comunque ottenere i due punti in una giornata di scontri diretti, difronte una squadra ostica con buoni giocatori ed un forte reparto difensivo, brutto scontro di gioco tra un nostro difensore ed un loro giocatore appena entrato che si è infortunato al setto nasale ed al quale vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.



Ti ringrazio a nome della squadra per gli auguri al nostro giocatore e vorrei complimentarmi per il bel gesto di fair play di un vostro giocatore (mi sembra il numero 4) che ha "corretto" una svista arbitrale.

Per il resto confermo la cronaca. Partita ben combattuta e anche con delle buone azioni. Purtroppo l'attuale situazione del Balconevisi non permette di fare di più. Si susseguono infortuni su infortuni (alcuni anche molto gravi) ormai da inizio 2006; visto che l'anno è alla fine speriamo di voltare pagina.
Lo stesso gol, su punizione, è frutto dell'inesperienza del nostro secondo portiere; un ragazzo di paese, giovane, con pochi mesi di esperienza, che comunque sta crescendo molto e ci da un grosso aiuto.

Vorrei tornare un attimo sull'arbitraggio, per noi inedito, venuto se non ho capito male, dalla zona di Empoli. Non vorrei esagerare, ma erano anni che non vedevo un arbitraggio così preciso e "onesto". Certamente ha fischiato molto, ma lo ha fatto sempre molto bene. Questo (unito a un atteggiamento molto positivo) secondo me, lo ha portato anche ad essere aiutato di più dai giocatori in campo, come dimostra il gesto di cui parlavo prima.
Teniamocelo stretto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO