BENVENUTO NEL FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COPPA TOSCANA E COPPA DI LEGA 2011/2012

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2012 15:21
12/04/2012 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.235
Registrato il: 24/03/2005
Utente Master
OFFLINE
vedrai che troveranno il giusto compromesso per giocarla....

@Al@ - Vince sempre chi più crede
12/04/2012 22:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
((tec))
[Non Registrato]
[SM=g27811] FINALE A.S.D. LA LIMONAIA - AMATORI CALCIO FERRUZZA Sab 14/04/12 15.30 Stadio di Prato
13/04/2012 01:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.287
Registrato il: 10/07/2003
Utente Master
OFFLINE
gonews.it
Campiglia-Le Cerbaie andrà giocata. Slitta la finale di Coppa di Lega regionale

Il comitato della Toscana decide che il ritorno del penultimo atto, saltato per il blocco in Autopalio della squadra del Cuoio, dovrà essere programmato di nuovo

Dovrà essere rigiocata la partita di ritorno delle semifinali di Coppa di Lega toscana di calcio a cinque Uisp tra Le Cerbaie, formazione del Comitato del Cuoio, e Campiglia a Colle Val d’Elsa.

La decisione, già nell’aria, verrà ufficializzata nelle prossime ore dal comitato regionale nel suo bollettino ufficiale.

Questa circostanza farà spostare anche la finalissima, prevista per dopodomani, sabato 14, allo stadio ‘Lungobisenzio’ di Prato: non c’è tempo materiale per rigiocare decidere quale delle due formazioni incontrerà i pistoiesi del Via Nova. A comunicarlo a gonews.it è direttamente il presidente del comitato, Alessandro Baldi.

La partita doveva essere accoppiata alla finalissima della Coppa Toscana, in programma alle 15.30 nello stesso stadio, che vede di fronte due formazione di Fucecchio: Ferruzza e La Limonaia.

Ieri, mercoledì 11, la squadra de Le Cerbaie, del comitato del Cuoio, è rimasta bloccata sull’Autopalio, tra San Donato in Poggio e Poggibonsi, a causa di un incidente, non arrivando in tempo a Colle Val d’Elsa per la sfida contro il Campiglia. La lega nel frattempo ha autorizzato il rinvio alle 22.10, in quanto la sfida era in programma alle 21.15. Gli ospiti sono arrivati allo stadio ‘Manni’, ma nel frattempo i padroni di casa se n’erano già andati. All’andata Le Cerbaie avevano vinto 1-0.

COPPA TOSCANA – RITORNO DELLE SEMIFINALI
A Il Pino, Capezzana-La Limonaia 1-2
A Ponticelli di Santa Maria a Monte, San Donato-Ferruzza 0-1

FINALE: Ferruzza-La Limonaia, Prato, sabato 14 marzo, ore 15.30

COPPA DI LEGA – RITORNO DELLE SEMIFINALI
A Colle Val d’Elsa, Campiglia-Le Cerbaie n.d.
A Ponticelli di Santa Maria a Monte, Bellavista-Via Nova 0-0 (4-5 dcr)


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
13/04/2012 01:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.288
Registrato il: 10/07/2003
Utente Master
OFFLINE
San Donato - Ferruzza (fonte http://www.gssandonato1981.it/)
Il GS San Donato perde uno a zero e dice addio alla possibilità di giocarsi la finalissima di coppa Toscana (contro La Limonaia), decide un gol di Paolini arrivato a circa 15’ dal termine, gol viziato da un evidente fuorigioco non segnalato dalla terna arbitrale. I Blues devono fare i conti con tre squalifiche molto pesanti e ripropongono il solito 4-4-2 che però non sarà concreto come suo solito, la squadra risulterà essere troppo lunga e la circolazione della palla troppo lenta e prevedibile. Partono meglio gli ospiti che fin da subito danno l’impressione di essere fisicamente più brillanti di un GS un po’ appesantito anche a causa dello stop forzato per le festività pasquali. La Ferruzza gioca meglio ma si perde negli ultimi venti metri e va al tiro solo dalla distanza senza mai impensierire Caputo, la partita è brutta e ricca di lanci lunghi quasi sempre preda delle due difese. Al 25’ c’è il primo lampo biancoceleste con un’incornata di Peccerilli che termina di poco alta, i Blues collezionano qualche angolo e qualche punizione, su uno di questi Schiavone in anticipo su Cecconi viene agganciato e steso, qualche protesta ma per la terna di Cecina si può continuare. Gli ospiti vanno vicini al gol con una conclusione dalla distanza del proprio capitano Sabatini che però non centra il bersaglio, al 32’ Caroti serve Santoli sulla corsa, il bomber biancoceleste tenta il tiro da posizione defilata, la conclusione è buona ma Cecconi blocca.

La ripresa si apre con gli ospiti nuovamente in attacco ma eccezion fatta per un tiro di Pagni terminato a lato e per una smanacciata di Caputo i Blues non corrono particolari rischi anzi vanno vicini al gol ancora con Santoli che da posizione centrale su assistenza di Colombini N. apre bene il piattone ma la conclusione è poco angolata e la palla viene bloccata dal portiere. A circa 15’ dal termine arriva l’episodio che decide la doppia sfida, angolo dalla sinistra ribattuto dalla difesa, la palla schizza sui piedi di un giocatore ospite che calcia al volo, la traiettoria viene sporcata da un proprio compagno (in posizione molto dubbia), Caputo respinge sui piedi di Paolini, appostato sul secondo palo in evidente posizione irregolare, che insacca con qualche difficoltà. Il gol spezza le gambe ai Blues che non hanno la forza di reagire, le gambe non girano e il GS ci prova con l’orgoglio e con il cuore ma rischia grosso in due occasioni e viene salvato da due splendidi interventi di Caputo su due tiri dalla distanza di Sabatini e Casalini. All’ultimo tuffo Santoli, su assist del portiere Caputo, tenta il tiro al volo ma la palla sbatte sul palo e esce. Finisce così, la Ferruzza sfiderà in finale La Limonaia, complimenti ai vincitori e buona fortuna per la finale ma il GS esce comunque a testa alta nonostante la prova non sia stata delle migliori.


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
13/04/2012 01:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.289
Registrato il: 10/07/2003
Utente Master
OFFLINE
Capezzana-Limonaia (fonte: http://capezzanacalcio.blogspot.it)
Usciamo, ma che bella cavalcata!!! (Grandi)
Alla fine della gara rimaniamo con l'amaro in bocca.
Per più di un tempo avevamo assaporato la grande impresa, ma complici due gol fortunosi i nostri
avversari della Limonaia vanno in finale.
Serata fresca, campo che ha retto bene la pioggia scesa copiosa in giornata, soliti e costanti i ciuffi
d'erba che rendevano il campo gibboso.
Partiamo alla grande, dopo cinque minuti, Ganugi scatta sulla fascia destra, tiene a banda l'avversario e appoggia dietro a Guarino, che mette in area una bella palla tagliata, Scardamaglia di testa appoggia la palla al centro,dove Diouf batte a rete a colpo sicuro, ma il portiere riesce a respingere corto, Fontani è il più lesto a ribattere a rete, uno a zero. La reazione della Limonaia è veemente ma non produce risultati, Gabriele compie un'autentico miracolo su una delle tante punizioni battute dal limite dell'area, sarebbe come dire due a zero.
Sul finire del tempo Marchillo sfiora il raddoppio, su un'azione da calcio d'angolo , cogliendo un palo che per poco non ci faceva gridare al gol.
Nella ripresa dovevamo amministrare la gara, ma la loro qualità è venuta fuori. Ci hanno imposto il loro gioco per tutta la ripresa, trovando due gol fortunosi, il primo un'autogol , il secondo su un'azione viziata da un fallo di mano non visto dall'arbitro. Per noi c'è stata solo la punizione di Niarni che ha impensierito il portiere.
Limonaia dunque che stacca il pass per la Finale di sabato al Lungobisenzio, contro la Ferruzza.
Rimane comunque il fatto che la nostra è stata davvero una competizione affrontata in modo eccelso.
Abbiamo affrontato ed eliminato lo Spedalino, abbiamo tenuto testa alla Limonaia, due squadre che hanno
un budget cospicuo confrontato con il nostro, che costruiscono la rosa con soldoni sonanti, che hanno in rosa ex professionisti,alla quale va tutta la mia compassione, perchè questo non è lo spirito del calcio amatoriale. Si certo loro sono in finale e se la giocheranno, bhè, noi cari signori, giochiamo per il gusto di farlo, giochiamo per il divertimento, giochiamo senza riscuotere un euro (anche se la società non ci fa mancare niente), e ci va bene così. Siamo arrivati alle semifinali, con il gruppo, con la coesione , con la passione per questo sport, valori che vanno al di la di qualsiasi compenso. Perciò quello che vi dico è bravi, ma ieri vi abbiamo insegnato che nel calcio non contano solo i quattrini.
Io, i miei compagni non li cambio con nessuno di voi.
Riposiamoci e pensiamo al campionato, adesso l'obiettivo è quello, abbiamo tanta rabbia per l'eliminazione, trasformiamola in energia positiva e andiamoci a prendere il titolo.


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
13/04/2012 01:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.290
Registrato il: 10/07/2003
Utente Master
OFFLINE
uispcorner
uispcorner.altervista.org/playoffecoppe/coppa_toscana1112.pdf


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
13/04/2012 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.237
Registrato il: 24/03/2005
Utente Master
OFFLINE
"...gol viziato da un evidente fuorigioco non segnalato dalla terna arbitrale..."

ahahahah.... sembra di sentire Mazzarri...


"...un budget cospicuo confrontato con il nostro, che costruiscono la rosa con soldoni sonanti, che hanno in rosa ex professionisti,alla quale va tutta la mia compassione, perchè questo non è lo spirito del calcio amatoriale..."

vabbè brucia dai.... riprovateci....


scusate ma... RI-GODO!










[Modificato da @Al@ 13/04/2012 12:59]
@Al@ - Vince sempre chi più crede
13/04/2012 13:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sul prato
[Non Registrato]
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:116798856=@Al@, 13/04/2012 12.57]"...gol viziato da un evidente fuorigioco non segnalato dalla terna arbitrale..."

ahahahah.... sembra di sentire Mazzarri...


"...un budget cospicuo confrontato con il nostro, che costruiscono la rosa con soldoni sonanti, che hanno in rosa ex professionisti,[G]alla quale va tutta la mia compassione[/G], perchè questo non è lo spirito del calcio amatoriale..."

vabbè brucia dai.... riprovateci....


scusate ma... RI-GODO!

Fucecchio capitale
del calcio amatoriale...

AL abbiamo capito che godi....ma come per ogni finale che si rispetti attendiamo il tuo pronostico!!!!!!










[/QUOTE][/POSTQUOTE]


13/04/2012 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.238
Registrato il: 24/03/2005
Utente Master
OFFLINE
Giusto una precisazione.... la goduria deriva dal fatto che in finale ci sono 2 squadre del cuoio e non xchè sono di Fucecchio (questo mi fà ulteriormente piacere ma "è un di più").... se ci fossero andate ad esempio Casa Culturale e Rosselli sarei stati contento lo stesso.... pronostico difficile visto che entrambe hanno fatto un'autentica battaglia solo 2 giorni fà... ma visto che, anche a costo magari di passare per gufo o magari essere sbeffeggiato dopo (ma fà parte del gioco), deve essere fatto dico... FERRUZZA!

[SM=g27811]

@Al@ - Vince sempre chi più crede
14/04/2012 15:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
osservatore2
[Non Registrato]
riso amaro
[POSTQUOTE][QUOTE:116798856=@Al@, 13/04/2012 12.57]"...gol viziato da un evidente fuorigioco non segnalato dalla terna arbitrale..."

ahahahah.... sembra di sentire Mazzarri...
"...un budget cospicuo confrontato con il nostro, che costruiscono la rosa con soldoni sonanti, che hanno in rosa ex professionisti,[G]alla quale va tutta la mia compassione[/G], perchè questo non è lo spirito del calcio amatoriale..."

vabbè brucia dai.... riprovateci....
scusate ma... RI-GODO!






c'e' poco da godere, e' vero che ognuno fa' con i sua, ma quello che ha detto e' la verita' piaccia o non piaccia






14/04/2012 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.294
Registrato il: 10/07/2003
Utente Master
OFFLINE
FERRUZZA VINCE LA COPPA TOSCANA
Ferruzza - Limonaia - 2-1
Perna(L), Pagni(F), Casalini(F).

Complimenti ai Vincitori e ai vinti, ci vorrà del tempo perché si riverifichi una finale del genere.


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
14/04/2012 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.239
Registrato il: 24/03/2005
Utente Master
OFFLINE
Complimenti alla Ferruzza per la vittoria della Coppa Toscana ed anche alla Limonia per questa cavalcata.

@Al@ - Vince sempre chi più crede
15/04/2012 11:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
((tec))
[Non Registrato]
complimenti alla Ferruzza, e come si dice " il pallone è proprio tondo " .C'è che che festeggia un sabato e chi un'altro . . . . . . . .
15/04/2012 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.295
Registrato il: 10/07/2003
Utente Master
OFFLINE
gonews.it
Apoteosi Ferruzza: i fucecchiesi conquistano la Coppa Toscana

Battuta la Limonaia nella finale di Prato.

Grande impresa della Ferruzza, che si aggiudica la Coppa Toscana nel derby tutto fucecchiese contro la Limonaia. E’ stata una gara bella e combattuta, sicuramente la finale più giusta dopo la splendida cavalcata delle due formazioni che anche un anno fa si contesero un titolo importante: quello di campione della zona del Cuoio. I bianconeri del presidentissimo Alvini, sotto di un gol per mano di Perna, riuscivano a vincere grazie ai sigilli di Pagni e Casalini, facendo esplodere la festa per le vie della contrada fucecchiese. E non è finita qui, perché presto le due squadre torneranno ad affrontarsi nei play-off del campionato del Cuoio. E’ stata invece rimandata a martedì prossimo, 17 aprile, la finale della Coppa di Lega che vede in campo un’altra formazione del comitato del Cuoio, ovvero Le Cerbaie, opposta al Campiglia.


**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
15/04/2012 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 20/01/2011
Utente Junior
OFFLINE
16/04/2012 09:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
MISTER X
[Non Registrato]
16/04/2012 14:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
fotocool
[Non Registrato]
Re: LE FOTO DELLA FINALE
[POSTQUOTE][QUOTE:116842250=MISTER X, 16/04/2012 09.15]https://picasaweb.google.com/106326054572310342381



[/QUOTE][/POSTQUOTE]


SAI CHE, VEDRAI NON S'E' FESTEGGIATO!!!

MA LE FOTO DEL SABATO PRIMA CE LE HA NESSUNO???!!!
16/04/2012 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.297
Registrato il: 10/07/2003
Utente Master
OFFLINE
Formazioni
Ferruzza
Cecconi G., Lischi, Camilletti, Di Puma, Paolini, Russoniello, Mainardi, Baldacci(Aprle), Maino(Cuoco), Sabatini(Schirillo), Pagni(Casalini).
A disposizione: Lupi, Cartocci.
Allenatore: Parentini Mauro

Limonaia
Ferri F., Varelli(Cristiano D.), Bennardi(Donati D.), Cecconi F.(Zito), Donati S., Scalia, Perna, Baronti, Porrino, Mucciacito, Tafi G.
A disposizione: Scarselli, Botrini G., Ferri M., Ulivieri.
Allenatore: Sgherri Emiliano.

Arbitro: Cocchini (Empoli)

Marcatori: Perna (10°), Pagni (12°), Casalini (60°)

Note: Espulso Russoniello al 45° per fallo da dietro.



**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
16/04/2012 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.240
Registrato il: 24/03/2005
Utente Master
OFFLINE
La speranza è di sbagliarmi ma... penso che questa finale, tutta del nostro comitato e per di più con 2 squadre dello stesso paese, rimarrà nella storia

@Al@ - Vince sempre chi più crede
16/04/2012 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.298
Registrato il: 10/07/2003
Utente Master
OFFLINE
Re:
schioppo, 14/04/2012 21.28:

Ferruzza - Limonaia - 2-1
Perna(L), Pagni(F), Casalini(F).

Complimenti ai Vincitori e ai vinti, ci vorrà del tempo perché si riverifichi una finale del genere.

@Al@, 16/04/2012 15.53:

La speranza è di sbagliarmi ma... penso che questa finale, tutta del nostro comitato e per di più con 2 squadre dello stesso paese, rimarrà nella storia







**************************
* Pippo e Alex per sempre! *
**************************
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

FORUM DEDICATO AL CALCIO AMATORIALE ZONA DEL CUOIO